La voce della grande hit “Boys (Summertime Love)”. Una bomba anni '80 che continua con il suo talento e il suo carisma a elettrizzare migliaia di italiani.
Sabrina Salerno, cantante, attrice e showgirl, resta viva nell'interesse del pubblico. Sì, perché oltre al percorso artistico che l’ha consacrata come simbolo di una generazione, gli spettatori sono sempre molto curiosi anche riguardo alla sua vita privata, tra matrimonio, figli e le dinamiche affettive che la legano fuori dalle luci del palco.
Qui sotto il video dell’esibizione di Sabrina Salerno e Jo Squillo a Sanremo 1991 con “Siamo donne”, direttamente dal profilo Instagram della showgirl.
Il marito di Sabrina Salerno si chiama Enrico Monti, imprenditore affermato nel settore tessile. Noto per aver ereditato e gestito con successo l’azienda di famiglia, specializzata in abbigliamento di alta gamma, Monti è sicuramente un uomo molto riservato e si tiene lontano dal mondo dello spettacolo.
Diversamente dalla moglie, preferisce mantenere un basso profilo anche sui social, pur sostenendo Sabrina nelle sue attività artistiche e pubbliche.
La storia d’amore tra Sabrina Salerno ed Enrico Monti risale alla seconda metà degli anni ’90. Si sono incontrati grazie ad amicizie in comune nel 1993.
Il loro rapporto è cresciuto in modo naturale. Dopo diversi anni di fidanzamento, la coppia ha deciso di unirsi in matrimonio nel 2006. Non hanno celebrato nozze in grande.
Si sono riservati una cerimonia intima con familiari e amici più stretti. Da allora, non potrebbero essere più uniti di così.
Sabrina Salerno ed Enrico Monti hanno un figlio, Luca Maria Monti, nato nel 2004. Luca, oggi ventunenne, ha sempre vissuto con riservatezza la propria vita, crescendo lontano dal gossip, nonostante la fama della madre. Tutto ciò che si sa è che attualmente Luca sta proseguendo gli studi universitari.
Prima del matrimonio con l’imprenditore tessile Enrico Monti, Sabrina Salerno ha avuto pochissime relazioni sentimentali stabili e le ha sempre descritte come molto limitate rispetto a quanto in molti si immaginavano, accostandola all’immagine di sex symbol che l’ha resa famosa negli anni Ottanta.
In quel periodo, infatti, pur essendo fortemente desiderata dal pubblico, racconta di non aver trovato poi molta soddisfazione in termini amorosi e affettivi, al punto da definire “pochi” i veri amori della sua vita.
Ne avrebbe avuti soltanto tre: Giorgio, conosciuto a Sanremo quando era ancora giovanissima, un tale Franz, olandese, e poi suo marito Enrico, l'uomo della sua vita.
Tra le storie precedenti, la più nota tra i vip è quella con l’attore e cantante francese Pierre Cosso, vissuta alla fine degli anni Ottanta, che lei stessa ha ricordato come una relazione passionale ma circoscritta a quella fase della carriera.
Sul loro primo incontro, come riporta Dagospia, la showgirl ha raccontato: