02 Dec, 2025 - 11:15

Ternana Women, conto alla rovescia: a Firenze un match dal sapore unico per mister Cincotta

Ternana Women, conto alla rovescia: a Firenze un match dal sapore unico per mister Cincotta

La Ternana Women torna ad accendere i motori sul prato del “Moreno Gubbiotti” di Narni. Da oggi martedì 2 dicembre 2025 scatterà ufficialmente la settimana di preparazione verso un appuntamento che profuma di emozioni forti e punti pesantissimi: domenica, per l'ottava giornata della Serie A, le rossoverdi faranno visita alla Fiorentina, al celebre Curva Fiesole del Viola Park, per una sfida che si annuncia carica di significati.

Cincotta, il grande ex: tra ricordi e un presente da protagonista

In panchina, a guidare la Ternana, ci sarà chi conosce quella casa come pochi: Antonio Cincotta. Il tecnico rossoverde a Firenze ha vissuto cinque anni indimenticabili (2016–2021), scolpiti da un Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Domenica ritroverà quel pubblico, quegli spalti, quei colori… ma con un obiettivo diverso: portare a casa punti fondamentali per la corsa salvezza.

Cinque ex viola: emozioni e ricordi che si intrecciano sul campo

La sfida avrà un sapore particolare anche per tante protagoniste che conoscono bene l’atmosfera viola. A incrociare il loro passato saranno infatti Viola Bartalini, Lucia Pastrenge, Kaja Eržen, Stephanie Breitner e Paloma Lázaro.

Ognuna con storie e successi vissuti in maglia viola: c’è chi ha mosso i primi passi nel professionismo, chi ha sollevato trofei, chi ha scritto ricordi indelebili. Ma questa volta, dall’altra parte, ci sarà la Ternana. E vincere varrà doppio.

Ternana: due gare da imbattuta e rimonta apertissima

Il presente parla chiaro: la Ternana Women arriva al big match in fiducia. Nelle ultime due partite sono arrivati 4 punti e 0 gol subiti con un gap ridotto a soli 2 punti sulla coppia Genoa–Sassuolo che le sono davanti in classifica.

Una marcia che ha spinto mister Cincotta a definire la squadra come “una formazione con balcone sulla vista salvezza”. La strada è tracciata, e domenica il viaggio continua.

La sfida: cuore, storia e fame di punti

Le Fere sono pronte a ricominciare, a scendere in campo con identità, passione e determinazione.
Fischio d’inizio alle 15:00. Una partita che non sarà solo calcio, ma emozione, ricordi e ambizione.
E la Ternana Women vuole essere protagonista.

LEGGI ANCHE