02 Dec, 2025 - 10:18

Le origini di Sabrina Salerno: dove è nata e dove vive la showgirl

Le origini di Sabrina Salerno: dove è nata e dove vive la showgirl

Lei è la showgirl, cantante e attrice che ha fatto girare la testa a migliaia di italiani tra gli anni Ottanta e Novanta. Sabrina Salerno, famosa per hit dance come “Boys” e per la partecipazione a programmi televisivi di punta, ruoli in film e serie italiane, nel tempo ha costruito una carriera con un seguito ancora molto forte anche grazie ai social.

Questa sera, il 2 dicembre 2025, sarà ospite all'ultima puntata di "Belve", condotto da Francesca Fagnani, e sicuramente disegnerà un chiaro ritratto della sua vita privata e professionale. Ma da dove viene Sabrina Salerno, dove vive oggi e come è iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo?

Sabrina Salerno: età e origini

Sabrina Debora (Norma Sabrina) Salerno è nata a Genova il 15 marzo 1968 e ha 57 anni. Pur essendo originaria del capoluogo ligure, Sabrina trascorre una parte importante dell’infanzia e dell’adolescenza a Sanremo, dove vive con i nonni tra i cinque e i quindici anni, prima di rientrare a Genova.

Dove vive oggi Sabrina Salerno?

Dopo una vita professionale che l’ha portata spesso tra Milano, Roma e l’estero per impegni musicali e televisivi, oggi Sabrina Salerno vive stabilmente a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso. Da anni, ormai, ha scelto questa cittadina veneta come base familiare, lontana dal trambusto delle grandi città.

A Mogliano Veneto Sabrina abita in una villa immersa nel verde insieme al marito Enrico Monti e al figlio, una residenza descritta da Idealista come elegante, con ampio giardino e spazi pensati per garantire privacy e tranquillità. L’abitazione pare unisca comfort e gusto classico, con elementi come un pianoforte a coda e ambienti luminosi.

Sabrina Salerno come ha iniziato e come è diventata famosa? 

Ma come ha iniziato, come è diventata famosa Sabrina Salerno? La sua carriera è fiorita grazie alla vittoria di alcuni concorsi di bellezza, fra cui Miss Liguria, che le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo. Poi è stata scoperta dal produttore Claudio Cecchetto e ha debuttato in televisione nel 1984 in “W le donne” e nel 1985 in “Premiatissima” su Canale 5, e ha affiancato personaggi come Nino Manfredi e Johnny Dorelli.

La vera svolta verso la fama è arrivata nel 1986, quando ha pubblicato il singolo “Sexy Girl” prodotto da Cecchetto, scelto come sigla del Festivalbar di quell’anno e apprezzato in Italia e in Europa. Il successo è stato consolidato, quindi, dal famoso brano “Boys (Summertime Love)” nel 1987, che ha raggiunto le vette delle classifiche europee e l’ha resa una star della musica Italo disco degli anni ‘80.

LEGGI ANCHE