Sembrava impossibile invece è tutto vero: il ritorno degli Evanescence in Italia è alle porte. Il celebre gruppo gothic metal si esibirà in concerto a Bologna il 28 settembre 2026, nella magica cornice dell’Unipol Arena.
Un’occasione imperdibile per i fan italiani di ascoltare dal vivo la storica band americana guidata dalla carismatica Amy Lee. Pronti a immergervi in un’atmosfera dark, malinconica e ascoltare una voce potente?
Prima di scoprire tutte le informazioni utili su biglietti, prezzi e scaletta dello show, ecco il meglio della band da riascoltare su Spotify:
Grandi notizie per i fan degli Evanescence: il gruppo finalmente torna per un’unica data in Italia nel 2026, a Bologna. Il concerto è fissato per lunedì 28 settembre 2026.
Il live si svolgerà all’Unipol Arena di Bologna, con un inizio previsto introno alle ore 21:00. Questo appuntamento fa parte del tour mondiale celebrativo che ripercorre oltre vent’anni di carriera della band, portando sul palco un mix di grandi successi e i brani più recenti.

Oltre alla storica frontwoman Amy Lee, la formazione sul palco vedrà anche Tim McCord, Will Hunt, Troy McLawhorn ed Emma Anzai. Ad aprire il concerto degli Evanescence ci saranno Poppy e Nova Twins, due nomi di grande richiamo nelle scene alternative e rock contemporanee.
Sul nuovo tour che vedrà gli Evanescence salire sui palchi di tutto il mondo, la cantante ha detto:
I biglietti per il concerto degli Evanescence a Bologna saranno disponibili in prevendita esclusiva per gli iscritti a Vivo Club a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 3 dicembre 2025.
La vendita generale online, sul sito di Ticketone, partirà venerdì 5 dicembre 2025, mentre dal 10 dicembre sarà possibile acquistare i biglietti anche nei punti fisici autorizzati.
I prezzi saranno comunicati al lancio della prevendita, ma è consigliabile muoversi velocemente viste le attese elevate per questo evento unico in Italia.
Gli Evanescence hanno deciso di donare 1 euro per ogni biglietto venduto all’organizzazione no profit PLUS1, che si occupa della fornitura di aiuti umanitari e assistenza medica alle persone bisognose.
La scaletta per il concerto degli Evanescence a Bologna nel 2026 ancora non è stata resa nota. La band di Little Rock porterà sul palco i più grandi successi, per la gioia di tutti i fan, oltre ai brani usciti recentemente.
Ecco la possibile setlist che il gruppo potrebbe scegliere per il live in Italia in base agli ultimi concerti: