01 Dec, 2025 - 14:22

Lazio - Milan? Probabili formazioni, Tv e streaming del match di Coppa Italia

Lazio - Milan? Probabili formazioni, Tv e streaming del match di Coppa Italia

In Coppa Italia, dove il risultato si decide in novanta minuti, la determinazione sarà fondamentale: ogni giocata, ogni inserimento e ogni cross può diventare decisivo per questo Lazio - Milan di giovedì 4 dicembre 2025 sarà bellissimo seguirla.

Il fattore casa può fare la differenza, perché la Lazio potrà contare sul sostegno dei tifosi e sulla conoscenza del proprio campo per provare a imporre ritmo e intensità fin dai primi minuti.

La squadra di Maurizio Sarri dovrà sfruttare al meglio la velocità sulle fasce e la precisione nei passaggi per creare occasioni da gol e sorprendere la retroguardia del Milan che da quando c'è Allegri è diventata quasi impenetrabile. 

Quando e dove seguire Lazio-Milan in Tv e streaming

La partita si giocherà giovedì 4 dicembre 2025 alle 21:00 all’Olimpico di Roma. I tifosi potranno seguire la diretta televisiva su Italia 1 e la piattaforme streaming Mediaset Infinity in modalità gratuita per non perdere nemmeno un minuto di gioco.

Con due squadre così ambiziose e in forma, Lazio-Milan 2025/26 promette gol, emozioni e un finale che potrebbe regalare sorprese fino all’ultimo minuto.

Lazio - Milan: diretta Tv e streaming

La Lazio di Maurizio Sarri abituata ad avere il pallino del gioco, ha tutte le carte in regola per poter far male al Milan con Castellanos, vero killer d'area di rigore, e Zaccagni e Pedro a suo supporto nelle vesti di falsi trequartisti.

La voglia di rivalsa e di proseguire nella competizione possono spingere gli uomini del tecnico ex Napoli a fare uno sgambetto alla capolista della Serie A.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Vecino, Basic; Pedro, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri

Il Milan, guidato da Massimiliano Allegri, si presenta all’Olimpico con l’obiettivo di proseguire la corsa in Coppa Italia. La squadra rossonera dispone di un mix di esperienza e giovani di talento, capaci di cambiare l’andamento della partita in pochi istanti. Con giocatori chiave come Modric e Loftus-Cheek dinamici e Leao letale in area di rigore, il Milan punta a sfruttare ogni occasione per passare il turno.

MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan; Loftus-Cheek, Leao. All. Allegri

Pronostico e chiavi del match

L’ottavo di finale tra Lazio e Milan si preannuncia combattuto e spettacolare soprattutto dopom la aprtita di campionato di quache giorno fa terminata ra le polemiche a San Siro.

La sfida potrebbe decidersi su dettagli: precisione nelle conclusioni, gestione dei calci piazzati e reattività difensiva. Entrambe le squadre hanno la qualità per segnare, ma la Lazio potrebbe avere un leggero vantaggio grazie al fattore campo e alla spinta dei tifosi.

Chiavi del match:

Lazio: sfruttare la velocità sulle fasce e la compattezza difensiva.

Milan: gestione del possesso palla e sfruttamento delle situazioni di contropiede.

Partita secca: ogni errore può costare caro, quindi concentrazione e disciplina tattica saranno decisive.

 

LEGGI ANCHE