01 Dec, 2025 - 13:38

Perché Can Yaman e Diletta Leotta si sono lasciati? La verità dietro la rottura

Perché Can Yaman e Diletta Leotta si sono lasciati? La verità dietro la rottura

Riservato e geloso della sua privacy, Can Yaman da sempre preferisce tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. A distanza di anni però, la sua relazione con una delle commentatrici sportive più amate d’Italia, ancora cattura l’attenzione. Perché Can Yaman e Diletta Leotta si sono lasciati? 

Ripercorriamo la loro storia d’amore e scopriamo i motivi che hanno portato alla rottura definitiva della relazione che ha infiammato il web. 

Chi è Diletta Leotta, l’ex fidanzata di Can Yaman

Diletta Leotta, volto amatissimo dello sport in Italia, è una delle conduttrici televisive più in voga del momento. Origini siciliane, classe 1991 e un fisico da copertina, Diletta ha catturato le attenzioni del pubblico non solo grazie alla sua bellezza e al suo talento, ma anche per via delle sue relazioni sentimentali. 

Oggi è felicemente sposata con il calciatore tedesco Loris Karius, dal quale ha avuto una bambina, ma in passato il suo nome era finito nei radar del gossip per via di una passionale relazione con Can Yaman. 

La conduttrice e l’attore sono stati una delle coppie più amate e seguite degli ultimi anni, conquistando un posto speciale nei cuori dei fan italiani. La loro chiacchieratissima rottura ha generato un ciclone di pettegolezzi, che ancora oggi suscitano l’attenzione del pubblico.

Perché Can Yaman e Diletta Leotta si sono lasciati?

La rottura tra Can Yaman e Diletta Leotta ha catturato l’attenzione del gossip italiano, dando vita a non poche speculazioni. Ma perché si sono lasciati? Secondo varie fonti, sarebbe stata proprio Diletta Leotta a lasciare Can Yaman. Il motivo? La conduttrice non riusciva più a sopportare alcuni atteggiamenti dell’ex fidanzato.

Incomprensioni impossibili da superare, unite all'incompatibilità caratteriale e al desiderio di diversi percorsi di vita sarebbero state le ragioni che hanno portato al naufragio della storia d’amore fra i due. 

Pare che le differenze caratteriali e di abitudini abbiano inciso profondamente sul declino della loro storia d’amore.

Nonostante il clamore mediatico della separazione, né l’attore né la conduttrice hanno mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla loro volontà di dirsi addio. Tuttavia, in passato Diletta aveva confessato che la rottura con Can è stata molto dolorosa ma necessaria, senza approfondire ulteriormente i dettagli.

Come si sono conosciuti e quanto tempo sono stati insieme?

Can Yaman e Diletta Leotta si sono conosciuti nei primi mesi del 2021, periodo in cui i principali rotocalchi hanno infatti iniziato a parlare di loro come una coppia affiatata. 

La scintilla sarebbe nata  grazie al lavoro: secondo le indiscrezioni si sarebbero incontrati grazie al contesto televisivo.

La loro relazione è diventata pubblica con la condivisione sui social di foto insieme e momenti importanti che li ritraevano felici e innamoratissimi. 

Insieme, la conduttrice e l’attore, hanno vissuto un’intensa storia durata alcuni mesi, durante i quali sono stati tra le coppie più seguite e discusse dal pubblico italiano e dai media. 

LEGGI ANCHE