01 Dec, 2025 - 12:38

Chi è Alanah Bloor: origini e vita privata dell'attrice di Sandokan

Chi è Alanah Bloor: origini e vita privata dell'attrice di Sandokan

Sta arrivando la nuova "Perla di Lauban". Alanah Bloor è la giovane attrice inglese scelta per interpretare Lady Marianna nella nuova fiction evento di Rai 1 con Can Yaman protagonista.

La serie, prodotta da Lux Vide e Rai Fiction, debutta oggi, lunedì 1° dicembre 2025, in prima serata su Rai 1 e proseguirà con quattro appuntamenti settimanali per un totale di otto puntate.

Accanto a lei nel cast ci sono Alessandro Preziosi, Ed Westwick e John Hannah, pronti a riportare in tv le avventure della Tigre della Malesia per una grande operazione: un revival nel nome della nostalgia e, al tempo stesso, una grande scommessa internazionale.

Alanah Bloor: età e origini

Non è nota la sua data di nascita. Tutte le fonti che parlano di lei indicano circa 25 anni al momento della partecipazione alla serie tv. Alanah Bloor è un'attrice emergente.

È nata e cresciuta in Cornovaglia, nel sud-ovest della Gran Bretagna, una regione costiera che lei stessa cita spesso come luogo del cuore e punto di partenza del suo percorso artistico.

Sin da bambina si avvicina alla recitazione partecipando ai club teatrali scolastici e a spettacoli come la recita di “Oliver”, esperienza che le fa capire di voler trasformare la passione in un mestiere.

Dopo il diploma all'Helston Community College, prosegue gli studi di arte drammatica all'East 15 Drama School nell'Essex e poi al prestigioso Liverpool Institute of Performing Arts (LIPA), dove si forma prima di debuttare sul set.

Alanah Bloor: che film ha fatto, carriera tra cinema e tv

Prima di "Sandokan", Alanah Bloor costruisce un curriculum che potremmo definire ancora breve. Partecipa a produzioni come il film “Waves” del 2021. In televisione appare nella serie comica “Man Vs Baby”, in cui interpreta il personaggio di Maddy in più episodi accanto a un veterano come Rowan Atkinson, esperienza che le permette di farsi notare dall'industria.

Per "Sandokan" le viene affidato uno dei ruoli più significativi, quello di Marianna Guillonk, la figura femminile forte e romantica che si trova proprio al centro della storia, già resa famosa negli anni '70 da Carole André.

L'attrice ha raccontato di aver sentito il peso di questa eredità, ma anche l'entusiasmo, ovviamente, di poter reinterpretare un personaggio così importante e magnetico.

Alanah Bloor ha un fidanzato? La vita privata

Non è chiaro se Alanah Bloor abbia un fidanzato o no. Sulla vita privata le informazioni sono limitate: l'attrice mantiene un profilo piuttosto riservato e non ha reso pubblici dettagli su eventuali relazioni sentimentali. Preferisce usare i social soprattutto per condividere momenti di lavoro e scorci di quotidianità.

È noto invece che Alanah è figlia di due insegnanti dell'Helston Community College, Gavin e Caroline Bloor, che hanno raccontato con orgoglio il suo percorso, dal teatro scolastico ai set internazionali.

LEGGI ANCHE