La Tigre della Malesia sta per tornare in tv: Sandokan, la nuova serie evento Rai con Can Yaman, composta da 8 puntate, debutta in prima serata il 1° dicembre 2025.
L’attesissima fiction, prodotta da Lux Vide, si prepara a riportare in vita il mito di Emilio Salgari, con una trama avvincente, piena di avventure, e un cast stellare. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Per chi si stesse chiedendo quante sono le puntate che compongono Sandokan, la nuova serie tv, la risposta è: otto.
Gli episodi saranno distribuiti in quattro serate su Rai 1, a partire da lunedì 1° dicembre 2025, con cadenza settimanale. Ogni appuntamento promette avventure incredibili, paesaggi esotici, intrighi e colpi di scena.
Ma non è tutto: per chi volesse recuperare la fiction on demand, le puntate saranno disponibili anche in streaming, gratuitamente sulla piattaforma di RaiPlay, subito dopo la messa in onda.
Ma chi vedremo nel cast di Sandokan? Can Yaman è la star assoluta: l’affascinante e talentuoso attore turco vestirà i panni di Sandokan con carisma magnetico, un fisico scolpito e un fascino da pirata irresistibile.
Yaman raccoglierà un’eredità importante, calandosi in un personaggio così amato dal pubblico italiano, grazie all’iconica interpretazione di Kabir Bedi.
Il cast della fiction vanta eccellenze del panorama nostrano e internazionale: Alessandro Preziosi è Yanez de Gomera, il fedele compagno di avventure di Sandokan; Ed Westwick (il celebre Chuck Bass di Gossip Girl) sarà l’acerrimo nemico Lord Brooke.
L’affascinante e coraggiosa Marianna, grande amore di Sandokan, sarà interpretata da Alanah Bloor. Completano il cast: John Hannah, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy, Madeleine Price e Samuele Segreto.
Borneo, 1841. Il paradiso dei Daiaki è oppresso dal dominio dei coloni inglesi. Sandokan, pirata ribelle e coraggioso, si destreggia tra i mari della sua terra affrontando mille pericoli e i nemici insieme alla sua ciurma, con il fedele amico Yanez.
Tutto cambia quando il pirata, durante un arrembaggio, incontra Marianna, la figlia del console britannico di Labuan. Tra loro nasce un amore passionale e impossibile, scatenando così una guerra.
I due innamorati decidono di fuggire insieme, ma lo spietato Lord Brooke è sulle loro tracce, in cerca di vendetta e spinto dal desiderio di catturare la Tigre della Malesia (oltre al cuore di Marianna).
Tra battaglie, amori, avventure e libertà, la serie è un mix esplosivo di azione, romanticismo e critica al colonialismo. Rispetto al cult di Kabir Bedi, questa versione esplora temi profondi con un budget hollywoodiano, pronta a conquistare le nuove generazioni.