30 Nov, 2025 - 13:22

Pio D'Anitini quanti figli ha? Moglie e vita privata dell'attore comico

Pio D'Anitini quanti figli ha? Moglie e vita privata dell'attore comico

Ci sono gli spettacoli teatrali, il cinema, la tv e il successo. Ma per Pio D'Antini, uno dei comici del famoso duo "Pio e Amedeo", c'è soprattutto la famiglia.

L'attore è sposato dal 2016 con Cristina Garofalo e non potrebbe essere più felice e orgoglioso della loro vita insieme e del nucleo che hanno costruito.

Riservato com'è, continua a mantenere massima privacy sulla vita privata, proprio per tutelare la sua quiete e quella delle persone care.

Quanti figli ha Pio D’Antini?

Pio D’Antini ha una figlia, nata nel dicembre 2016 dal matrimonio con la modella foggiana Cristina Garofalo, sposata nel luglio dello stesso anno nella loro Foggia.

Pio D’Antini e la moglie Cristina Garofalo

La moglie di Pio D’Antini è Cristina Garofalo, modella e influencer originaria di Foggia, classe 1988, che nel corso degli anni ha partecipato a concorsi e programmi televisivi come "Miss Italia" e "Veline".

La loro storia nasce a metà anni Duemila: i due si conoscono giovanissimi in discoteca e iniziano una relazione che prosegue per circa dieci anni prima del matrimonio.

Dopo l’inizio della carriera di Pio nel mondo dello spettacolo, la coppia decide di trasferirsi a Milano, dove Cristina porta avanti la professione di modella e costruisce una forte presenza sui social.

Vita privata e rapporto con la famiglia

Sul piano privato, Pio D’Antini preferisce mantenere un profilo relativamente discreto. Le rare dichiarazioni sulla famiglia insistono sull’importanza della normalità quotidiana, della semplicità e sul legame con la città natale Foggia, di cui è tifoso appassionato anche a livello calcistico.

Quando si parla della figlia Chiara, viene spesso ritratto come un padre molto legato alla bambina, citata come motivo di orgoglio e fonte di energia nella sua vita. La coppia, pur condividendo sui social qualche scatto di famiglia, evita di eccedere nell’esposizione della minore, proprio per la tutela della sfera privata.

La carriera di Pio D'Antini: comicità e cinema

La carriera di Pio D’Antini è indissolubilmente legata a quella di Amedeo Grieco: i due, amici sin dall’infanzia, muovono i primi passi nei villaggi turistici come animatori, per poi approdare alle emittenti locali pugliesi Telenorba e Telefoggia. Da lì in avanti il duo costruisce una scalata che li porta in programmi e format di grande successo.

Negli anni Pio e Amedeo partecipano a trasmissioni comiche e di intrattenimento, approdano al cinema con film come “Amici come noi” e “Belli Ciao” e firmano show di prima serata come “Felicissima sera”, oltre a tornare periodicamente in radio e in tour teatrali.

Solo lo scorso 27 novembre, al cinema è uscito il loro nuovo film "Oi vita mia", diretto e interpretato proprio dal duo comico in compagnia di Lino Banfi. Ecco il trailer qui di seguito:

LEGGI ANCHE