Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 28 novembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo due puntate, Ludovica da Genova ha ceduto il titolo di campione a Stefano, un nuovo concorrente proveniente da Seregno.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Ludovica da Genova, dottoressa geriatra, accompagnata dalla mamma Emanuela. Ha giocato anche Brunella che viene da Firenze, dipendente comunale, accompagnata dal marito Giovanni. La ragazza ha portato a casa in tutto 25.100 euro.
Il nuovo campione è Stefano da Seregno, Monza-Brianza, di professione consulente informatico nell'ambito dell'intelligenza artificiale. Con lui in studio c'è sua moglie.
Samuele, studente ventenne di Ingegneria Gestionale da Vibo Valentia, insieme a lui in studio sua mamma.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Cielo:
Alla sua prima puntata Stefano da Seregno porta a casa 30.100 euro, ossia i 15.100 euro portati a casa nel corso della gara e i 15mila euro vinti nel gioco finale.
Dopo la presentazione dei concorrenti, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo che ci catapulta in Polinesia. Il tema è Lava Lava e la soluzione "Capo in stoffa indossato come una gonna" viene trovata da Samuele, che mette da parte 1.000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Dai che fai: "I vicoli di Genova in una hit nostalgica di Bresh", è la soluzione data da Stefano che mette da parte 3.200 euro.
La manche Express ha come tema Coppie: "Da Foggia con furore il duo Pio e Amedeo", è la soluzione trovata dalla campionessa che arriva a 8.800 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Successo: sete, fame, fama, mito, star, record, sono le parole trovate da Samuele che arriva a 2.800 euro.
La manche del Regno degli Animali ha come tema il Quokka: "La forma della bocca lo rende sempre sorridente", è la frase trovata da Stefano che dopo la bancarotta torna a 1000 euro.
La manche Mistero ha come tema Misteri del pianeta: "La vita terrestre ha origine dal mare?", è la soluzione data da Stefano che arriva a 8.100 euro.
Orsetti è il tema della manche Triplete in cui la campionessa dà due risposte conquistando 2mila euro, mentre Stefano ne dà una mettendo da parte 1000 euro, così li troviamo rispettivamente a 10.800 euro e a 9.100 euro.
L'ultimo round ha come tema Ferri del mestiere: "Il calzolaio usa lesina e martello", è la soluzione data da Stefano che con 6mila euro arriva a 15.100 euro ed è il nuovo campione.
Stefano da Seregno ha vinto in tutto 30.100 euro. Ha rinunciato a 10mila euro sulla frase "velivoli che lasciano scie bianche" e a 5mila euro sulla frase sugli UFO. Ha chiuso il gioco finale "Cielo" indovinando "fate e draghi", vincendo 15mila euro che si sono aggiunti ai 15.100 euro accumulati in precedenza.