Nell'ultima scena del thriller ambientato su un aereo, 7500, il giovane terrorista Vedat, spaventato e confuso, decide di rivoltarsi contro il suo complice Kenan, uccidendolo e liberando il copilota Tobias Ellis.
Tobias riesce così a riprendere il controllo dell'aereo che atterra in sicurezza, mentre Vedat viene preso in custodia dalle autorità. Un finale drammatico che lascia gli spettatori della pellicola con il fiato sospeso fino all’ultimo.
Scopriamo insieme i dettagli su trama, cast e location dove è stato girato il film, ma prima ecco il trailer:
Il film 7500 finisce con un mix di emozioni esplosive e di alta tensione: dopo un feroce scontro sull’aereo, il copilota Tobias Ellis affronta il minaccioso dirottatore, il giovane Vedat, che ha pugnalato il suo capo Kinan per paura di morire in uno schianto suicida.
Vedat, in preda al panico, minaccia Tobias con un vetro tagliente mentre l'aereo punta in direzione di Hannover; all’improvviso, una telefonata della madre sconvolge l’uomo, riaccendendo la sua umanità.
Le autorità tedesche intervengono con jet fighter e, dopo negoziati ad alta tensione, Tobias implora Vedat di arrendersi, ma il ragazzo, instabile, vuole solo il carburante per fuggire.
Un cecchino della polizia spara, colpendo Vedat che si accascia agonizzante; Tobias cerca disperatamente di aiutarlo, mentre le forze speciali irrompono per catturarlo.
Il finale lascia un velo di ambiguità: Tobias esce distrutto, fissando il corpo della fidanzata Gökce, con il telefono di Vedat che squilla nel cockpit vuoto, simboleggiando il ciclo infinito di violenza secondo il regista.
7500 è stato girato nel novembre del 2017, principalmente a Colonia, in Germania, presso i leggendari MMC Studios.
Lì una fusoliera autentica, acquistata da un vero aereo, è stata ricostruita per ricreare una verosimile cabina di pilotaggio. Tra le altre città dove si sono svolte le riprese c’è Vienna, in Austria.
La trama della pellicola racconta un viaggio in volo Berlino- Parigi che si trasforma in un vero e proprio incubo, tra violenza e terrore. Tobias Ellis, copilota americano, chiacchiera con la fidanzata Gökce, hostess e madre di suo figlio, prima del decollo.
Improvvisamente, alcuni terroristi armati di bottiglie di whisky frantumate irrompono in cabina, ferendo mortalmente il capitano Michael Lutzmann e barricandosi fuori.
Tobias, sanguinante, allerta il controllo traffico aereo per un atterraggio d'emergenza, legando un dirottatore mentre gli altri minacciano ostaggi innocenti.
La tensione sale con omicidi in cabina e la scoperta di un legame inaspettato tra Tobias e Vedat, un giovane terrorista. Nel cast del film troviamo: Joseph Gordon-Levitt, Omid Memar, Aylin Tezel, Murathan Muslu, Carlo Kitzlinger e Aurélie Thépaut.