Senza lasciare un centimetro, attaccando ogni pallone vagante, cosi la nazionale cilena è riuscita a battere le furie rosse, la Spagna campione del mondo  uscente.

Il calcio però, non è solo impresa sportiva, ma anche passione e follia. Quest’ultima rappresentata dall’ immancabile pornostar in cerca di pubblicità: Marlene Doll, star del cinema a luci rosse cileno, che ha promesso su twitter di aprire le porte della sua casa dalle 19 di questa sera alle 13 di domani per chi volesse “festeggiare” con lei l’impresa sportiva della sua nazionale.  Non sappiamo se manterrà l’impegno, di certo si riscontreranno problemi di traffico dalle parti della sua abitazione e se il Cile continuerà a vincere chissà cosa diranno i vicini.

Più poetico il tifo dei minatori cileni, quelli che rimasero intrappolati per 69 giorni nella miniera di San Josè. Nel video che hanno realizzato vogliono trasmettere la forza che ha consentito loro di sopravvivere in quelle condizioni estreme. Eros e thanatos, binomio imprescindibile della nostra vita, combinazione vincente per il calcio cileno.

VEDI QUI IL VIDEO