Il Milan continua a monitorare il mercato alla ricerca di un centravanti che possa alzare il livello del reparto offensivo. L'attacco rossonero è ancora troppo dipendente dalle fiammate dei singoli e continua a pagare il rendimento altalenante di Santi Gimenez.
Tra le varie ipotesi che circolano sta iniziando a prendere forma una suggestione: Robert Lewandowski. Un nome pesantissimo, quasi impensabile fino a pochi mesi fa. D'altronde l'arrivo di Luka Modric ha aperto le porte ad altre trattative di grande livello e l'arrivo del polacco non sembra poi così impossibile.
Che il Milan abbia bisogno di un attaccante non è certo un mistero: la squadra di Massimiliano Allegri crea molto, ma spesso le manca la zampata decisiva. Nelle ultime settimane si è fatta spazio un’idea destinata a far rumore: portare Robert Lewandowski in rossonero. Il polacco, nonostante i 37 anni, ha numeri da top assoluto: 7 gol in 9 gare di Liga da inizio stagione.
La pista entusiasma per qualità, leadership ed esperienza internazionale, e ricalcherebbe il “colpo Modric” dell’estate scorsa. Rispetto al croato, però, il colpo Lewandowski richiederebbe un esborso economico ben più elevato, e all’interno della dirigenza rossonera non tutti sono pienamente convinti.
Secondo Mundo Deportivo il Barcellona starebbe valutando di cambiare centravanti nella prossima estate. Lewandowski ha contratto in scadenza nel 2026, ma l’età che avanza sta spingendo i blaugrana a guardarsi attorno.
L’obiettivo numero uno è Harry Kane. La clausola rescissoria dell’inglese è fissata a 65 milioni di euro: una cifra alta ma coerente con il suo valore. L'ex Tottenham rappresenta una garanzia assoluta e gli spagnoli potrebbero accelerare per portarlo in Catalogna.
Lewandowski ha uno stipendio molto elevato e, se il Milan vorrà provare a prenderlo, dovrà mettere in conto un investimento importante. Modric ha accettato di ridursi l'ingaggio per vestire la maglia rossonera, ma difficilmente il polacco farebbe lo stesso.
Anche per questo la pista Lewandowski rimane ad oggi un sogno complicato. In ogni caso il Milan lavorerà per capire i margini di manovra e, solamente allora, prenderà una decisione finale.