20 Nov, 2025 - 13:10

Come finisce “L’uomo sul treno” con Liam Neeson e dove è stato girato?

Come finisce “L’uomo sul treno” con Liam Neeson e dove è stato girato?

Nell'ultima scena di L’uomo sul treno, il protagonista Michael MacCauley, interpretato da Liam Neeson, riesce a fermare Joanna, la misteriosa mandante della missione, impedendo che uccida Sofia, la testimone chiave. 

Dopo un confronto finale carico di tensione, Michael sconfigge il suo ex collega corrotto e il treno, che è deragliato nel frattempo, viene circondato dalla SWAT. 

Alla fine, Michael ottiene il permesso di tornare in servizio, portandosi a casa una vittoria personale e morale, in cui la giustizia ha finalmente trionfato. 

Prima di scoprire le location dove è stato girato il film diretto da Jaume Collet-Serra, la trama e il cast, ecco il trailer da rivedere:

 

“L’uomo sul treno” come finisce? Spiegazione del finale

Il film L’uomo sul treno (2018) si conclude con un finale ricco di tensione e colpi di scena. Michael MacCauley (Liam Neeson), un ex poliziotto poi diventato un venditore assicurativo, si ritrova coinvolto in un complotto su un treno pendolare diretto a New York. 

Durante il viaggio, viene costretto e minacciato da un misterioso sconosciuto a trovare una valigetta contenente un bottino.

Nel finale del film, Michael finalmente è libero dopo essere riuscito a smascherare il piano criminale e a salvare gli ostaggi.

Il vero colpo di scena è la rivelazione dell'identità del mandante. La tensione resta alta fino a quando, nell’ultima scena, il treno arriva alla stazione finale, con Michael che supera una serie di prove difficili e poi ritrova finalmente la libertà.

Dove è stato girato “L’uomo sul treno”?

Nonostante sia ambientato nel cuore di New York e percorra la famosa linea Hudson dalla Grand Central Station fino a Cold Spring, L’uomo sul treno è stato girato quasi interamente in Inghilterra. 

Le riprese principali si sono svolte nei Pinewood Studios, nei pressi di Londra, famosi per la loro capacità di realizzare set complessi e dettagliati. Qui è stato costruito un intero vagone di treno come set, permettendo di filmare in un ambiente controllato e adatto alle esigenze della trama.

Per le scene esterne, sono state utilizzate alcune location a Longcross, nel Surrey, abilmente ricostruite per rievocare la periferia della Grande Mela.

Trama e cast

La trama di L’uomo sul treno racconta la storia di Michael MacCauley, un uomo ex poliziotto che, mentre si trova a bordo del treno, viene incastrato in un complotto.  

Deve scoprire l'identità di un passeggero misterioso e recuperare una valigetta sospetta, contenente un cospicuo bottino. Costretto a giocare un gioco mortale sotto costante minaccia, Michael cerca di salvare la sua famiglia e gli altri passeggeri.

Nel cast del film troviamo Liam Neeson nel ruolo principale, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Jonathan Banks ed Elizabeth McGovern.

LEGGI ANCHE