Newcastle-Manchester City è senza dubbio una delle sfide più attese di questo weekend di Premier League. Il City di Guardiola proverà a espugnare St James' Park e a sfruttare il periodo altalenante del Newcastle. Woltemade e compagni, però, hanno già dimostrato di poter cambiare marcia in casa.
I Magpies hanno vinto le ultime cinque partite giocate davanti ai propri tifosi tra campionato e Champions League, segnale di una squadra capace di accendersi nei match casalinghi. Ci si aspetta una gara ad alta intensità, con tanta qualità da entrambe le parti. Scopriamo allora dove vederla in TV e in streaming.
Newcastle-Manchester City si giocherà sabato 22 novembre alle 18.30 e verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport. I tifosi potranno seguirla anche in streaming tramite Sky Go o NOW, app disponibili su PC, smartphone e tablet.
Sarà un appuntamento molto sentito, con il Manchester City che proverà a conquistare un successo per restare agganciato all’Arsenal primo in classifica. Dall’altra parte, invece, il Newcastle avrà l’occasione per riscattarsi e avvicinarsi alla zona europea.
Guardiola riproporrà il 4-3-3 delle ultime uscite, con Donnarumma tra i pali e la linea difensiva formata da Nunes, Dias, Gvardiol e O’Reilly. In mezzo al campo spazio a Nico Gonzalez con Bernardo Silva e Foden a sostegno. Davanti confermato il tridente composto da Cherki, Haaland e Doku.
Il Newcastle risponderà con un 4-3-3 più fisico. A centrocampo agiranno Bruno Guimarães, Tonali e Joelinton, mentre in attacco Barnes, Woltemade e Gordon cercheranno di mettere in difficoltà la retroguardia dei Citizen.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Tonali, Joelinton; Barnes, Woltemade, Gordon.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Nico, Bernardo Silva, Foden; Cherki, Haaland, Doku.
Il Manchester City non perde in campionato contro il Newcastle dal 2019, dato che conferma la superiorità degli ultimi anni. I Magpies, però, hanno vinto nei sedicesimi di Coppa di Lega del 2023, partita decisa dalla rete di Isak. St James' Park tornerà a spingere i propri beniamini, intenzionati a fornire una prova di carattere contro una delle formazioni più in forma del campionato.