Chi?
Sono Agnese Valle cantautrice e clarinettista romana. Ho iniziato proprio qui, nella capitale… prima bambina alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio, poi un po’più grande al conservatorio e adesso oltre a suonarmela e cantarmela… scrivo pure! Ad accompagnarmi una chitarra, un contrabbasso e la batteria ci sono i miei compagni di viaggio Marco Cataldi, Stefano Napoli e Cecilia Sanchietti. E poi ci sono io con la voce, il clarinetto, il kazoo e mille idee strampalate.

Che cosa?
Le mie canzoni sono storie; io la protagonista, o la voce narrante. Portano con sé il migliore cantautorato italiano, il folk, sfumature swing e manouche…insomma tutto quello che mi è passato per le orecchie e che ho amato ha generato la mia musica

Quando?
Ho iniziato a scrivere a settembre del 2012 e a maggio del 2013 siamo partiti con i live, inizialmente in trio. Già suonavo da un bel po’, nelle più svariate situazioni; poi ho deciso di dire la mia…non credo che prima non avessi nulla da dire ma forse avevo troppo pudore. Ad un certo punto la faccenda è stata presa di petto e l’ansia da foglio bianco è scomparsa. il pudore c’è ancora, ma si manifesta diversamente.

Dove?
A Roma, a Parigi dal 18 al 23 Giugno e ovunque vogliate o vogliano invitarmi! Il mio album d’esordio ” Anche oggi piove forte ” è disponibile su tutti gli store digitali. Per vedermi anche oltre a sentirmi correte sul mio canale youtube https://www.youtube.com/user/agnesevalleofficial dove troverete il primo video ufficiale e tanto altro materiale live.

Perché?
Perché mi fa stare bene e uno nella vita cerca di essere felice no?