Dietro il sorriso e il successo di Lino Guanciale c’è l’amore della sua famiglia: la moglie Antonella Liuzzi, 39enne di origini pugliesi, e il figlio che hanno avuto insieme, Pietro.
Lino e Antonella sono una coppia solida, unita e innamorata più che mai e nel 2018 per loro è arrivato il momento del “sì”: un matrimonio intimo, semplice, lontano dai riflettori. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Riservato e attento alla privacy, Lino Guanciale non ama che vengano puntati i riflettori del gossip sulla sua vita privata. Sappiamo che sua moglie è Antonella Liuzzi, nata nel 1986 a Noci, in Puglia, e che oggi ha 39 anni.
Provieniente da una famiglia borghese - il padre Pietro è un ex senatore del Popolo della Libertà, nonché sindaco di Noci - Antonella è molto legata alle sue radici, nonostante abbia dovuto lasciare la Puglia da ragazza.
Da giovanissima infatti si è trasferita a Milano per studiare all’Università Bocconi. Dopo la laurea ha lavorato come docente e Teaching Assistant dal 2013 al 2015.
È attiva nel mondo accademico e imprenditoriale, lontana dal mondo dello spettacolo. Oggi ricopre la carica di Presidente del Consiglio d'Amministrazione di Greenblu Srl, società operante nell'ambito delle strutture alberghiere in Italia.
Antonella è piuttosto riservata, non ama stare sotto le luci della ribalta e non è molto attiva sui social (anche se su Instagram vanta un profilo seguito da oltre 20 mila persone).
Lino Guanciale e Antonella Liuzzi si sono conosciuti nel 2018 a Milano, nelle aule della Bocconi. Un primo incontro romantico, un colpo di fulmine dal quale è nata subito una storia d’amore da favola che dura ancora oggi.
Il matrimonio è arrivato nell’estate del 2020: la cerimonia è stata celebrata il 18 luglio a Roma, al Campidoglio, davanti a pochi amici e parenti (complice anche il rispetto delle normative per la Pandemia anti-Covid).
Così hanno celebrato le nozze in gran segreto, lontano da occhi indiscreti e senza clamore mediatico. Solo in seguito l’attore ha condiviso alcune foto del loro matrimonio sui social, ma sempre mantenendo la massima riservatezza.
La coppia ha sempre cercato di tenere separata la loro vita privata dalla notorietà di Lino.
Lino Guanciale e la moglie Antonella hanno un figlio insieme: il piccolo Pietro. Nato il 14 novembre 2021, oggi il bambino ha quindi quasi 4 anni.
I genitori sono molto attenti alla privacy del piccolo e, proprio per tutelarlo, non pubblicano spesso sue foto. Lino Guanciale ha condiviso pochi dettagli con il pubblico riguardo a suo figlio. Nonostante gli impegni legati al lavoro e il tempo passato sul set, l’attore è un padre presente, affettuoso e molto felice.
E sui progetti futuri che ha per suo figlio, l’attore in un’intervista a Oggi aveva raccontato commosso: