I genitori di Amanda Sandrelli sono due volti famosi del mondo dello spettacolo: Stefania Sandrelli e Gino Paoli. Ma perché l’attrice non porta il cognome del padre?
Il vero motivo sarebbe legato a una scommessa tra i genitori dell’attrice, come lei stessa ha raccontato: dato che Gino Paoli ha scelto il suo nome di battesimo, poco gradito alla mamma, Stefania Sandrelli ha deciso di dare il suo cognome alla bambina.
Questa sarebbe la versione ufficiale dei fatti, che smentisce una volta per tutte i rumors legati al fatto che il padre non avrebbe voluto riconoscerla come sua figlia, dato che al tempo non era sposato con Stefania.
Amanda Angelica Sandrelli Paoli, attrice e regista, è nata il 31 ottobre 1964 a Losanna, in Svizzera, ed è la figlia di due nomi celebri del mondo dello spettacolo italiano: l’attrice Stefania Sandrelli e il cantautore Gino Paoli.
La relazione tra Stefania Sandrelli e Gino Paoli al tempo della nascita della figlia non era stata ufficializzata con un matrimonio, catturando così l’interesse del pubblico e scatenando un’ondata di pettegolezzi.
Un dettaglio che da subito salta all’occhio quando si parla di Amanda Sandrelli è che non porta il cognome di suo padre. Ma per quale motivo? La curiosità per anni ha suscitato domande e speculazioni da parte del mondo del gossip.
Contrariamente a quanto si possa pensare, la scelta di dare il cognome Sandrelli ad Amanda, non è dovuta a un mancato riconoscimento della paternità da parte di Gino Paoli.
In realtà, la decisione è il frutto di una sorta di patto tra i genitori: dato che il cantante aveva scelto il nome Amanda, poco gradito all’attrice, alla fine la figlia ha ereditato il cognome dalla madre Stefania.
Fin da piccola Amanda Sandrelli è cresciuta in una famiglia allargata e piena d’amore. L’attrice ha ben quattro fratelli: Giovanni, Vito, Tommaso e Nicolò.
In diverse interviste, Amanda ha raccontato di avere un legame speciale con Giovanni, dato che sono cresciuti insieme. Giovanni è il primo figlio di Paoli, nato dalla prima moglie di lui, Anna Fabbri.
Giovanni e Amanda, infatti, sono nati a pochi mesi di distanza e si incontrarono per la prima volta a otto anni, quando Amanda si trasferì a vivere per un periodo con il padre e la sua famiglia a Milano. L’amato fratello di Amanda, noto giornalista, è scomparso lo scorso marzo a causa di un infarto, all’età di 60 anni. La perdita di Giovanni ha segnato profondamente l’attrice.
Un altro fratellastro, da parte della madre, è Vito Pende, classe 1973, oggi 52enne, nato dal matrimonio di Stefania Sandrelli con l’imprenditore Nicky Pende.
Gli altri due fratelli - da parte di padre - dell’attrice sono Nicolò Paoli (classe 1981, oggi artista 44enne) e Tommaso Paoli (classe 1992, 33 anni, chirurgo ortopedico), entrambi nati dalla relazione di Gino Paoli con la sua attuale compagna, Paola Penzo.