La conduttrice del fortunatissimo talk show di Rai 2, Belve, non ha di certo bisogno di presentazioni, ma non tutti sanno che Francesca Fagnani è estremamente legata alle sue origini romane.
Una connessione profonda rimasta viva ancora oggi, nonostante la notorietà. La celebre presentatrice, classe 1976, ha sempre potuto contare sull’affetto e sul sostegno dei suoi genitori, anche se su di loro si conoscono ben pochi dettagli.

Francesca Fagnani è nata a Roma il 25 novembre 1976 e oggi ha 48 anni. Giornalista e conduttrice, attualmente è uno dei volti più amati e seguiti dal pubblico del piccolo schermo, grazie al successo del suo programma Belve.
Le sue interviste iconiche ai personaggi famosi, caratterizzate da uno stile diretto e senza filtri, hanno conquistato il cuore degli spettatori, rendendola una delle conduttrici di punta della Rai.
Non tutti sanno che oltre alle radici romane, Francesca è molto legata anche alle origini abruzzesi della sua famiglia, dal lato paterno.
Il padre infatti è originario di Cagnano Amiterno, un piccolo comune vicino L'Aquila. A dimostrazione del legame con le radici paterne, la Fagnani porta anche il nome del nonno, Francesco.
Dietro il sorriso e il talento di Francesca Fagnani si nasconde il sostegno incrollabile dei suoi genitori. Anche se non conosciamo il nome e l’età, sappiamo che il padre e la madre della conduttrice sono da sempre molto legati alla figlia.
L’unico dettaglio pubblico sulla storia della famiglia della giornalista è che i suoi genitori si sono separati quando lei era ancora piccola.
La madre di Francesca, di origini romane ma con sangue abruzzese, ha affrontato una dura battaglia contro un tumore ai polmoni. Durante la malattia, il padre di Francesca è tornato a vivere con lei per assisterla con dedizione, un gesto che testimonia l’unione e la solidità di questa famiglia, nonostante le difficoltà.
In diverse occasioni la Fagnani ha raccontato del forte legame con sua madre, rivelando che proprio da lei ha ereditato in pieno alcuni tratti del suo carattere, in particolare l’ostinazione.
Francesca Fagnani oggi vive a Roma, la sua città natale, in una splendida casa insieme al suo storico compagno, il collega Enrico Mentana.
La conduttrice abita in uno dei quartieri più affascinanti e storici della capitale: il Vecchio Ghetto di Roma, vicino alla Sinagoga. La casa di Francesca si trova all’ultimo piano di un elegante palazzo d’epoca, da cui si gode una vista mozzafiato sulla città eterna.