I russi vogliono la Lazio? L’indiscrezione la lancia Sportmediaset.it nella mattinata di sabato e in pochi istanti  fa il giro del web: da ieri i tifosi laziali non parlano d’altro.

C’è chi è scettico, chi spera, chi sogna, chi dopo quello che è accaduto negli ultimi anni non vuole sapere niente. Il timore di illudersi l’ennesima volta è forte e in molti, tra i sostenitori biancoceleste, prendono una posizione netta: “Se qualcuno vuole la Lazio faccia una conferenza stampa e si palesi dichiaratamente”.

I fatti. Una società russa (attiva nel ramo del gas, pare) avrebbe offerto 170 milioni a Lotito per rilevare il club biancoceleste. Sul sito proprio sito ufficiale la Lazio ha subito pubblicato la smentita: «La notizia è falsa e destituita di ogni fondamento». L’offerta non c’è, almeno formalmente,  ma se si fosse trattato di un semplice sondaggio?  Qualche sussurro continua a spirare, d’altronde un club come la Lazio, può davvero far gola a molti.

Oggi, intanto, Reja cercherà di continuare la corsa verso un posto in Europa League sul campo del Napoli terzo in classifica. Formazione in emergenza, quella scelta dal tecnico goriziano, che deve rinunciare a Biglia, Keita, Klose, Biava, Gonzalez e Marchetti.  Oggi firmerebbe per un pareggio strappato con i denti: «Nessuna partita è persa in partenza, anche se loro in classifica sono distanti anni luce: di sicuro è stimolante giocare gare così. E la mia Lazio ha le armi per metterli in difficoltà: lasciano spazi, bisogna sfruttarli. Le assenze? Chi non ha avuto molte opportunità finora, potrà mettersi in evidenza». Il riferimento è in particolare a Felipe Anderson, scelto per sostituire Keita. Lo spagnolo proverà a rientrare contro il Toro.