06 Jul, 2025 - 13:00

Wimbledon 2025, Lorenzo Sonego - Shelton, dove vedere il match in tv e streaming

Wimbledon 2025, Lorenzo Sonego - Shelton, dove vedere il match in tv e streaming

Lorenzo Sonego scende in campo per gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon. Il suo sfidante sarà il tennista statunitense Ben Shelton. Il match è in programma domani, lunedì 7 luglio, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo inglese.

Sonego e Shelton si sono già incontrati quattro volte nel corso delle loro carriere con un bilancio di 3-1 a favore dello statunitense. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon 2025, tra Lorenzo Sonego e Ben Shelton.

Wimbledon 2025, dove vedere in tv e in streaming il match tra Lorenzo Sonego e Ben Shelton

Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, lunedì 7 luglio 2025, tra Lorenzo Sonego e Ben Shelton sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

Lorenzo Sonego e Ben Shelton si conoscono molto bene, essendosi incontrati già quattro volte nel corso delle loro carriere. I precedenti sono 3-1 a favore del tennista statunitense. La prima sfida risale a uno dei turni preliminari del Masters 1000 di Cincinnati nel 2022 con la vittoria di Shelton.

Sonego invece ha vinto l’unico precedente nel 2023, sempre nei turni preliminari, ma al Roland Garros. Sonego e Shelton si sono poi sfidati anche due volte già quest’anno, prima ai quarti di finale degli Australian Open a gennaio e poi a maggio nei primi turni del Roland Garros, con la vittoria che è andata all’americano.

Secondo i pronostici il favorito, nella sfida di domani, è Shelton ma Sonego sta attraversando un buon momento di forma e non è escluso che possa avere la meglio sull’avversario.

Chi è Ben Shelton? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista statunitense

Ben Shelton è un tennista statunitense nato nel 2002. Figlio d’arte, il papà e la mamma sono stati giocatori di tennis, lui inizia a giocare all’età di 10 anni. Attualmente ricopre la posizione numero dieci al mondo che è il suo best ranking. Nel corso della sua carriera ha vinto due tornei su quattro finali disputate.

A livello dei tornei del Grande Slam è arrivato in semifinale agli US Open nel 2023. I successi sono arrivati nel 2023 nel torneo di Tokyo e nel 2024 a Houston. Nel torneo di Wimbledon il massimo traguardo raggiunto è il quarto turno raggiunto nel 2024 e nell’edizione attuale.

Shelton è noto per il suo servizio potente, che gioca con il mancino, e il gioco aggressivo, specialmente con il dritto mancino. È un giocatore completo e moderno, capace di adattarsi su tutte le superfici e capace di colpire con potenza e precisione in ogni parte del campo. Il suo servizio può raggiungere anche i 214 km/h.

Il cammino di Sonego e Shelton a Wimbledon 2025

Il cammino di Lorenzo Sonego al torneo di Wimbledon 2025 è iniziato con la vittoria sul tennista portoghese Faria, nel turno successivo si è poi imposto sul georgiano Basilashvili e poi su Nakashima. L’avversario dell’azzurro all’ottavo di finale, Ben Shelton invece ha superato l’australiano Bolt, poi Hijikata e l’ungherese Fucsovics.

Il calendario

Lunedì 7 luglio 2025
Ottavi di finale (orario da decidere): Lorenzo Sonego (Italia) – Ben Shelton (Stati Uniti).

Martedì 8 luglio 2025
Qualora Lorenzo Sonego dovesse superare il match, valido per gli ottavi di finale, contro Ben Shelton, nel turno successivo, ai quarti, incontrerebbe il tennista vincitore tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov.

LEGGI ANCHE