Flavio Cobolli vuole continuare a sognare. Il tennista azzurro ha raggiunto gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon dove sfiderà Marin Cilic. Il match è in programma domani, lunedì 7 luglio, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo inglese.
Cobolli e Cilic si conoscono, si sono incontrati già due volte nel corso delle loro carriere, con entrambi i precedenti, l’ultimo poche settimane fa al Roland Garros, che sono stati vinti dall’azzurro.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon 2025, tra Flavio Cobolli e Marin Cilic.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, lunedì 7 luglio 2025, tra Flavio Cobolli e Marin Cilic sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Flavio Cobolli e Marin Cilic si sono incontrati due volte nel corso delle loro carriere, con entrambi i precedenti che sono a favore dell’azzurro. La prima volta che Cobolli e Cilic si sono incontrati è stato al terzo turno del torneo di Umag in Croazia nel 2023 e poi in quest’anno, poche settimane fa, nei primi turni del Roland Garros.
Secondo i bookmakers parte leggermente favorito Cobolli, sia per il miglior posizionamento nel ranking ATP ma anche per la miglior condizione fisica negli ultimi mesi, con l’azzurro che ha vinto il torneo ATP 250 di Bucarest e l’ATP 500 di Amburgo. Per Cobolli l’obiettivo è quello di arrivare ai quarti di finale di Wimbledon, traguardo mai raggiunto.
Marin Cilic è un tennista croato nato nel 1988. Attualmente ricopre la posizione numero 83 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 3 raggiunta nel gennaio del 2018. È protagonista di un importante traguardo, dopo Goran Ivanišević, con la vittoria degli US Open nel 2014 è diventato il secondo tennista croato ad aver vinto un torneo del Grande Slam.
Nel corso della sua carriera ha vinto 21 titoli, l’ultimo torneo vinto è l’ATP 125 di Nottingham disputatosi poche settimane fa. A Wimbledon ha raggiunto la finale del 2017 perdendo poi contro Roger Federer. Ha vinto la Coppa Davis nel 2018 e nel doppio ha conquistato, insieme al suo compagno Ivan Dodig, la medaglia d’argento nel doppio alle Olimpiadi di Tokyo.
Cilic è un tennista completo e dispone di una buona tecnica, gioca un tennis aggressivo. Tra i suoi punti di forza ci sono il servizio e il dritto. Cobolli dovrà stare attento perché Cilic gioca in prevalenza da fondocampo con colpi molto potenti ma poco angolati.
Il cammino di Flavio Cobolli a Wimbledon 2025 è iniziato con la vittoria al primo turno contro il tennista kazako Zhukayev, poi si è imposto su Pinnington Jones e infine contro Mensik, sempre per tre a zero. L’avversario dell’azzurro, Marin Cilic ha vinto al primo turno contro il belga Collignon e poi contro Jack Draper e Munar.
Lunedì 7 luglio 2025
Ottavi di finale (orario da definire): Flavio Cobolli (Italia) – Marin Cilic (Croazia).
Martedì 8 luglio 2025
Qualora Flavio Cobolli dovesse superare gli ottavi di finale contro Marin Cilic, nel turno successivo, ai quarti di finale, incontrerebbe il vincitore della sfida tra il tennista australiano De Minauer e Novak Djokovic.