La stagione 2025/2026 della Roma è praticamente alle porte. I giallorossi si ritroveranno nella giornata di domenica 13 luglio, data che segnerà l'inizio del ritiro. A Trigoria si aprirà un nuovo ciclo, certificato dall'arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina romanista. Ma quando giocherà la Roma? Scopriamo tutti i principali appuntamenti dell'estate e le amichevoli pre-stagionali che coinvolgeranno i giallorossi.
Al momento, sono cinque le amichevoli ufficializzate dalla Roma. I giallorossi il sabato 26 luglio affronteranno il primo test contro il Kaisterslautern, formazione tedesca che ospiterà la compagine romanista al Fritz Walter-Stadion. Cinque giorni dopo, la Roma affronterà il Cannes nella seconda amichevole di questa pre-season.
Il percorso dei giallorossi poi si snoderà in Francia, dove la Roma sabato 2 agosto giocherà la sua terza amichevole. I capitolini infatti sono attesi dal confronto con il Lens, formazione che ospiterà i giallorossi al Bollaert-Delelis Stadium a partire dalle ore 18:00. Successivamente, la Roma si sposterà in Inghilterra per un nuovo ciclo di incontri.
La formazione di Gian Piero Gasperini farà una prima tappa a Walsall, dove mercoledì 6 agosto affronterà l'Aston Villa al Bescot Stadium a partire dalle ore 20:30. La Roma quindi si sposterà a Liverpool, dove il 9 agosto giocherà l'ultima amichevole di questa pre-season.
I giallorossi saranno di scena nella splendida cornice dell'Hill Dickinson Stadium, nuova casa dell'Everton. Un match attesissimo per entrambi i club, che dovrebbero confrontarsi a partire dalle ore 16:00. Chiaramente, il programma delle amichevoli potrebbe essere incrementato nelle prossime settimane da nuovi impegni.
Il debutto ufficiale della Roma invece è stato fissato a sabato 23 agosto, data in cui i giallorossi affronteranno il Bologna nella prima giornata di campionato. Un impegno importante per i capitolini, che faranno il loro esordio davanti al pubblico dell'Olimpico.
La fine di agosto coinciderà invece con la prima trasferta dell'anno, fissata sabato 30 agosto all'Arena Garibaldi. La Roma infatti sarà ospite del neopromosso Pisa, che dopo oltre trent'anni si misurerà con un campionato di Serie A.
Esattamente un giorno prima, la Roma conoscerà anche le proprie avversarie nella prima fase d'Europa League. Una data da segnare sul calendario per i giallorossi, che debutteranno nel torneo tra il 24 e il 25 settembre. L'esordio in Coppa Italia invece si concretizzerà soltanto alla fine del 2025, dato che la Roma è già agli ottavi: sulla strada dei giallorossi ci sono Torino, Pisa, Cesena e Modena.