06 Jul, 2025 - 10:33

Igor Protti: che malattia ha e come sta oggi l’ex attaccante del Livorno

Igor Protti: che malattia ha e come sta oggi l’ex attaccante del Livorno

Che malattia ha Igor Protti? È la domanda che in molti si stanno ponendo dopo il post pubblicato dallo stesso ex calciatore italiano, nel quale ha annunciato di essere alle prese con una malattia oncologica, che lui stesso ha definito “uno sgraditissimo ospite”.

Protti, 57 anni, ha condiviso la notizia con i suoi follower in modo diretto ma riservato, rivelando di aver scoperto la malattia circa un mese fa e di aver già affrontato un primo intervento chirurgico. Attualmente sta seguendo un percorso terapeutico e nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a un secondo intervento.

Che malattia ha Igor Protti? il tipo di tumore

L’ex bomber di Bari e Livorno non ha voluto specificare pubblicamente il tipo esatto di tumore, probabilmente per tutelare la propria privacy e quella della sua famiglia. Tuttavia, ha parlato chiaramente di un percorso oncologico già iniziato e che proseguirà nei prossimi mesi.

Nonostante la delicatezza della situazione, Protti si è mostrato combattivo e determinato, proprio come lo era in campo quando giocava, paragonando la malattia a una partita difficile:

virgolette
“So che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta, come ho sempre fatto”.

Come sta oggi Igor Protti? Il messaggio su Instagram

Attualmente, Igor Protti sta affrontando un ciclo di cure post-operatorie con il sostegno della famiglia e della sua cerchia più stretta. Ha dichiarato che nei prossimi mesi potrebbe essere meno presente pubblicamente, ma ha voluto informare chi lo segue da sempre con onestà e trasparenza, due tratti distintivi della sua persona.

Il suo messaggio ha ricevuto migliaia di attestati di affetto da tifosi di tutta Italia, in particolare da Livorno, sua città d’adozione, dove Protti è considerato una vera leggenda calcistica.

I commenti al post di Igor Protti

Il post pubblicato da Igor Protti ha ricevuto oltre un migliaio di commenti, tutti carichi di affetto e incoraggiamento per l’ex campione della Serie A degli anni ’90 e 2000, che ha indossato, tra le altre, anche le maglie di Bari e Lazio.

Molti messaggi fanno leva sul suo carattere forte e combattivo, con frasi come:
“Così come combattevi in campo, sono sicuro che lo farai anche adesso…”“Siamo tutti con te, grandissimo uomo e guerriero invincibile…”, oppure “Uomo vero, vincerai anche questa partita…”.

Questi messaggi, come molti altri, rappresentano la più sincera vicinanza a un uomo, prima ancora che a un ex calciatore, che si è fatto profondamente voler bene durante la sua carriera da giocatore

 

LEGGI ANCHE