Il Mondiale per Club 2025 è entrato nelle sue fase cruciali, che coincidono con le semifinale. Tra le formazioni ancora in corsa spiccano PSG e Real Madrid, che il 9 luglio si ritroveranno faccia a faccia al Meadowlands Stadium di East Rutherford.
Il match è stato fissato alle ore 21:00 italiane e metterà in palio un posto per la finale, dove arriverà la vincente di Fluminense-Chelsea. Ma dove sarà possibile seguire l'incontro?
Il match tra PSG e Real Madrid sarà visibile su DAZN e sulle reti Mediaset. La sfida tra le due formazioni, allo stesso tempo, sarà visibile in streaming sulla piattaforma Infinity.
Il PSG dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-3. In porta Donnarumma, centrali Marquinhos e Beraldo con Hakimi a destra e Nuno Mendes a sinistra. In mezzo al campo Vitinha, supportato da Joao Neves e Fabian Ruiz. Il peso dell'attacco dovrebbe ricadere su Dembele, supportato da Barcola e Kvaratskhelia.
Il Real Madrid potrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta Courtois, Rudiger e Asencio centrali con Alexander-Arnold a destra e Fran Garcia a sinistra. A centrocampo Tchouaméni e Valverde, con Bellingham nel ruolo di trequartista. Sulle corsie Rodrygo e Vinicius, a supporto di Mbappé o Goncalo Garcia.
PSG e Real Madrid si sfideranno per la 13esima volta nella loro storia. Il bilancio è abbastanza equilibrato, con 5 vittorie per i blancos, 4 per i parigini e 3 pareggi. L'ultimo confronto risale al marzo 2022, quando il Real si impose per 3-1 nell'ottavo di finale di ritorno della Champions League giocato al Santiago Bernabeu.
Quello fu un risultato importantissimo per i blancos, che ribaltarono l'1-0 maturato nella sfida d'andata giocata al Parco dei Principi di Parigi. Il Real Madrid andò fino in fondo alla competizione, dove battè il Liverpool nella finale. L'ultimo pareggio invece risale alla fase a gironi della Champions League 2019/2020: 2-2 nell'incontro disputato al Santiago Bernabeu.
Il Paris Saint-Germain ha conquistato quattro vittorie in questo Mondiale per Club, dove durante la fase a gironi ha battutto Atlético Madrid e Seattle Sounders. I parigini hanno il primato nel Gruppo B, nonostante la sconfitta subita contro il Botafogo. Nella seconda fase, invece, il PSG ha vinto prima contro l'Inter Miami e poi appunto contro il Bayern Monaco.
Solo risultati positivi per il Real Madrid, reduce da quattro vittorie consecutive al Mondiale per Club. Gli spagnoli dopo il pareggio contro l'Al-Hilal hanno battuto Pachuca e Salisburgo, centrando il primato nel gruppo H. Nella seconda fase, il Real ha battuto prima la Juventus e poi il Borussia Dortmund.