Chissà cosa intendeva dire utilizzando il termine "amore". Ma Sabrina Salerno, questa mattina, in un'intervista che ha dato al Corriere della Sera, non ne ha trovato un altro per descrivere il sentimento di suo marito, l'imprenditore tessile Enrico Monti, nei confronti della premier Giorgia Meloni.
Beh, quantomeno ha dimostrato di non essere una donna particolarmente gelosa. Del resto, nel colloquio che ha avuto con Giovanna Cavalli, ha rivendicato il fatto di essere stata sempre una persona che ha saputo farsi valere, a volte anche con sfrontatezza.
Ma come mai Sabrina Salerno, la showgirl nata a Genova nel 1968, sulla scena dal 1986 e ora di nuovo alla ribalta con il suo ultimo disco, "Bollente", ha condiviso pubblicamente l'innamoramento del marito (Enrico Monti) per Giorgia Meloni?
La giornalista del CorSera che l'ha intervistata le ha ricordato uno dei suoi grandi successi: quello che cantava assieme a Jo Squillo: "Siamo donne, oltre le gambe c'è di più", era il 1991
e lei ha fatto questa riflessione:
Proprio così. Sabrina Salerno ha spiegato che dietro alle donne c'è un intero universo:
Al che, le è stato ricordato che dal 2022, l'Italia, per la prima volta, ha un Presidente del Consiglio donna: Giorgia Meloni, una donna che non a caso si è definita underdog. E lei:
In generale, Sabrina Salerno si è dimostrata sempre abbastanza gelosa della sua vita privata. E comunque, una volta, ebbe a precisare che, contrariamente a quanto si possa immaginare, nella sua vita, ha avuto solo tre grandi amori: quello con Giorgio, il suo primo amore di quand'era giovanissima; quello con un olandese di nome Franz e con il marito, Enrico Monti.
Ma cosa si sa di quest'ultimo, oltre quello che la stessa Salerno ha svelato oggi di essere stato innamorato di Giorgia Meloni?
Enrico Monti è un imprenditore nel settore tessile e si è legato sentimentalmente a Sabrina Salerno nel 1993. Tredici anni più tardi, i due si sono sposati. Prima ancora, nel 2004, hanno avuto un figlio, Luca Maria.
Monti è originario di Treviso: è lì, infatti, che la coppia vive. Gestisce un'azienda di famiglia nata per realizzare camicie su misura e poi specializzatasi nel confezionamento degli abiti. Nel 2014, ha avuto anche un riconoscimento importante per essere una delle migliori aziende del settore. Ma è stato grazie a un'altra sua passione, la musica, se ha avuto l'opportunità di conoscere Sabrina Salerno. Monti, infatti, aveva una sala d'incisione all'avanguardia di cui si servì anche la sua futura moglie. È lì che si conobbero.
Sabrina Salerno, che ha avuto un rapporto molto conflittuale con il padre, ha sempre detto che è un uomo molto equilibrato e saggio.
Non perde occasione per elogiarlo pubblicamente. Soprattutto ora, quando ancora affronta i postumi di un'operazione subita un anno fa per rimuoverle un tumore al seno. Insomma: se oggi può dire
è anche grazie al marito che, evidentemente, pur non avendo mai fatto politica attiva, nutre da sempre simpatie di centrodestra. E oggi apprezza la sua leader.