05 Jul, 2025 - 19:00

Wimbledon 2025, Rublev-Alcaraz: dove vedere il match in tv e streaming

Wimbledon 2025, Rublev-Alcaraz: dove vedere il match in tv e streaming

Wimbledon 2025 entra nel vivo con gli ottavi di finale, che promettono ovviamente spettacolo. Il Grande Slam britannico ha incrociato le strade di Andrey Rublev e Carlos Alcaraz, che domani 6 luglio si sfideranno nel match che metterà in palio un posto per i quarti. Ma dove sarà possibile vedere questo match in tv e streaming?

Rublev-Alcaraz, dove vedere il match di Wimbledon 2025

Il match tra Andrey Rublev e Carlos Alcaraz, fissato domani 6 luglio non prima delle 17:30 italiane, sarà visibile in diretta su Sky Sport. L'incontro tra il giocatore russo e quello spagnolo, inoltre, potrà essere seguito in streaming attraverso le piattaforme NOW Tv e Sky Go.

I precedenti tra i due tennisti sono in perfetto equilibrio

Rublev e Alcaraz si affronteranno per la quinta volta nella storia. Il bilancio è in perfetto equilibrio, con due vittorie a testa. Alla fine del 2022 i due tennisti si ritrovarono di fronte nella semifinale del World Tennis Championship, torneo d'esibizione organizzato negli Emirati Arabi Uniti. 

Rublev si impose nettamente, passando con un 2-6, 1-6. Alcaraz si prese una rivincita nel 2023, anno in cui vinse le ATP Finals di Torino proprio ai danni del russo. Un successo netto dello spagnolo, che vinse con un 7-5, 6-2. Alcaraz ha pescato Rublev anche ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, dove fu sconfitto in rimonta sul punteggio di 4-6, 6-3, 6-2.

Il cerchio si è chiuso alla fine dell'ultima stagione, segnata da un nuovo trionfo di Alcaraz alle ATP Finals. Lo spagnolo si aggiudicò il primo set con un buon 6-3, mettendo le mani sul torneo grazie alla vittoria ottenuta dopo un lunghissimo tie-break.

Il percorso di Rublev e Alcaraz a Wimbledon 2025

Andrey Rublev ha debuttato contro il serbo Laslo Djere, vincendo il match sul punteggio di 3-1. Il russo ha fatto lo stesso ai trentaduesimi di finale, dove ha eliminato il sudafricano Lloyd Harris sempre in quattro set. Vittoria ancor più netta contro Adrien Mannarino, tennista francese che Rublev ha battuto sul punteggio di 3-0.

Debutto non semplice per Alcaraz, che al primo turno ha eliminato Fabio Fognini soltanto al quinto. Lo spagnolo si è rifatto nel secondo match, dove ha sconfitto il britannico Oliver Tarvet in tre set. Ai sedicesimi, infine, Alcaraz ha eliminato il tedesco Jan-Lennard Struff sul punteggio di 3-1.

Alcaraz insegue il terzo successo consecutivo a Wimbledon, dove si è aggiudicato il titolo di campione nelle ultime due edizioni. Discorso diverso invece per Rublev, che non è mai andato oltre i quarti di finale nel Grande Slam britannico.

LEGGI ANCHE