05 Jul, 2025 - 15:30

Quando gioca la Lazio? Il punto su tutte le amichevoli pre-stagionali dei biancocelesti

Quando gioca la Lazio? Il punto su tutte le amichevoli pre-stagionali dei biancocelesti

La Lazio si prepara alla stagione 2025/2026, dove sarà guidata da Maurizio Sarri. Il tecnico infatti è tornato sulla panchina dei biancocelesti, che condurrà solamente nel campionato di Serie A e in Coppa Italia. La Lazio infatti non ha staccato il pass per le prossime coppe europee e si concentrerà solo sugli impegni nazionali. Ma quando gioca la formazione capitolina? Andiamo a scoprire il programma di tutte le amichevoli pre-stagionali.

Quando gioca la Lazio? Il punto sulle amichevoli dei biancocelesti

Al momento sono cinque le amichevoli pre-stagionali in programma per la Lazio, che il 14 luglio si ritroverà a Formello per il ritiro. Si tratta di una novità rispetto al passato, dato che i biancocelesti dopo quattordici anni non partiranno alla volta di Auronzo di Cadore.

I giocatori però saranno a disposizione già prima del 14 luglio, dato che dal 10 sosteranno i test medici di rito. In ogni caso, la prima amichevole della Lazio è stata fissata nella giornata di sabato 26 luglio. In questa data, i biancocelesti saranno di scena al Benito Stirpe contro l'Avellino.

La Lazio il 16 agosto sfiderà l'Olympiacos a Rieti

La Lazio quindi volerà in Turchia, dove tra la fine di luglio e l'inizio d'agosto affronterà due test molti importanti. Il 30 luglio i biancocelesti sfideranno il Fenerbahce di José Mourinho mentre il 2 agosto la formazione di Maurizio Sarri se la vedrà contro il Galatasaray.

Dopo la tappa turca, la Lazio si sposterà in Inghilterra dove il 9 agosto sfiderà il Burnley, club neopromosso in Premier League. Il cerchio al momento si chiuderà il 16 agosto, con la quinta e ultima amichevole fissata a Rieti contro l'Olympiacos. Non è escluso, ovviamente, che i biancocelesti possanno annunciare nuovi test nelle prossime settimane.

Il debutto in campionato e l'esordio in Coppa Italia

La stagione 2025/2026 della Lazio inizierà nella giornata di domenica 24 agosto, data che vedrà il debutto dei capitolini in Serie A. La formazione di Maurizio Sarri sarà di scena al Sinigaglia, dove affronterà il Como di Cesc Fabregas. Un impegno alla portata dei biancocelesti, che arriveranno senza dubbio da favoriti all'incontro.

Una settimana dopo, la Lazio giocherà la prima gara stagionale all'Olimpico. I biancocelesti infatti il 31 agosto sfideranno il Verona, atteso da due trasferte di fila. Gli scaligeri infatti debuteranno al Bluenergy Stadium di Udine e poi faranno visita alla Lazio nella Capitale. 

La Lazio invece debutterà in Coppa Italia soltanto alla fine di questo 2025, visto che partirà dagli ottavi di finale. Sulla strada dei biancocelesti potrebbe esserci il Milan ma anche il Bari, il Lecce o la Juve Stabia.

LEGGI ANCHE