05 Jul, 2025 - 14:00

Fluminense-Chelsea, dove vedere la semifinale del Mondiale per Club in tv e streaming

Fluminense-Chelsea, dove vedere la semifinale del Mondiale per Club in tv e streaming

Il Mondiale per Club entra nel vivo con le semifinali, che coinvolgeranno anche Fluminense e Chelsea. Le due formazioni si ritroveranno faccia a faccia nella giornata di martedì 8 luglio, sfidandosi al Meadowlands Stadium di East Rutherford nel match fissato alle ore 21:00 italiane. Ma dove sarà possibile vedere quest'incontro?

Dove vedere Fluminense-Chelsea in tv e streaming

Il match tra Fluminense e Chelsea, valido per la semifinale del Mondiale per Club 2025, sarà visibile in diretta su DAZN e sulle reti Mediaset. L'incontro però potrà essere seguito anche in streaming attraverso la piattaforma Infinity.

Probabili formazioni

Il Fluminense dovrebbe schierarsi con un 3-5-2. In porta Fabio, centrale Thiago Silva con Ignacio a destra e Rene a sinistra. A centrocampo Bernal, supportato da Nonato e Lima così come da Fuentes e Samuel Xavier sulle fasce. In attacco spazio alla coppia Cano-Arias.

Il Chelsea dovrebbe rispondere con un 4-3-3. In porta Sanchez, centrali Chalobah e Adarabioyo con Acheampong a destra e Cucurella a sinistra. A centrocampo Enzo Fernandez, supportato da Caicedo e Nkunku. In attacco spazio per Delap, con Neto a destra e Palmer a sinistra.

I precedenti tra Fluminense e Chelsea

Non ci sono precedenti tra Fluminense e Chelsea, che si sfideranno per la prima volta nella loro storia. Un solo precedente contro le inglesi per il Flu, che nel 2023 ha perso la finale del Mondiale per Club giocata contro il Manchester City, che si impose per 4-0 sui brasiliani.

Due precedenti invece per il Chelsea contro il Palmeiras, formazione che ha eliminato in questo Mondiale per Club ma che ha anche sfidato nella finale del 2021. I Blues in quel caso vinsero il torneo grazie al 2-1 maturato soltanto dopo i tempi supplementari. Precedenti negativi invece contro Corinthians e Flamengo.

Il Chelsea infatti nel 2012 perse di misura la finale del Mondiale per Club contro il Corinthians, che grazie all'1-0 vinse il torneo. I Blues durante la fase a gironi di quest'edizione hanno incassato un pesante 3-1 contro il Flamengo, che alla fine è stato eliminato agli ottavi dal Bayern Monaco.

Il percorso di Fluminense e Chelsea al Mondiale per Club

Il Fluminense è reduce da cinque risultati utili consecutivi in questo Mondiale per Club, dove non ha ancora perso una partita. I brasiliani hanno conquistato il secondo posto nel Gruppo F, ottenendo due pareggi (Borussia Dortmund e Mamelodi) e una vittoria fondamentale contro l'Ulsan.

Agli ottavi, grazie a due vittorie ottenute sempre nei regolamentari, i brasiliani hanno eliminato prima l'Inter e poi l'Al-Hilal. Il Chelsea invece ha raccolto tre vittorie (Los Angeles FC, Esperance Tunis e Palmeiras) e un pareggio contro il Benfica, che poi ha superato agli ottavi di finale solo ai supplementari. L'unico ko è appunto quello incassato contro il Flamengo.

LEGGI ANCHE