Elisabetta Cocciaretto vuole continuare a stupire. La tennista azzurra sfiderà al terzo turno del torneo di Wimbledon la svizzera Belinda Bencic. Il match è in programma domani, sabato 5 luglio, ma l’orario deve ancora essere comunicato dagli organizzatori del torneo inglese.
La Cocciaretto e Bencic si sono incontrate solo una volta nel corso delle loro carriere, nel 2022 agli Internazionali d’Italia, con la vittoria che è andata alla svizzera. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il terzo turno del torneo di Wimbledon 2025, tra Elisabetta Cocciaretto e Belinda Bencic.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma domani, sabato 5 luglio 2025, tra Elisabetta Cocciaretto e Belinda Bencic sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.
Cocciaretto e Bencic si sono incontrate solo una volta nel corso delle loro carriere, è avvenuto agli Internazionali d’Italia nel 2022 e in quell’occasione fu Bencic a vincere il punteggio di 6-4, 6-2 ai trentaduesimi di finale dell’Open d’Italia.
In palio la qualificazione agli ottavi di finale, da giocare contro una tra Sonmez e Alexandrova. Il match tra Cocciaretto e Bencic si prevede molto equilibrato con bookmakers che vedono la svizzera leggermente avanti ma la Cocciaretto, forte della vittoria al primo turno contro Jessica Pegula, vuole continuare a stupire.
Belinda Bencic è una tennista svizzera nata nel 1997. Nel corso della sua carriera ha vinto nove titoli WTA tra cui i Premier 5 di Toronto 2015 e Dubai 2019 più altri due titoli nel circuito WTA 125. A livello dei tornei del Grande Slam il risultato più importante è aver raggiunto la semifinale agli US Open nel 2019.
A Wimbledon invece si è qualificata per tre volte agli ottavi di finale: nel 2015, 2018 e nel 2023. L’ultimo torneo vinto è il Mubadala Abu Dhabi Open nel febbraio scorso battendo in finale Ashlyn Krueger. Bencic attualmente ricopre la posizione numero 35 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero quattro raggiunta nel febbraio del 2020.
È una tennista che predilige un gioco offensivo, dispone di una spiccata intelligenza tattica ed è abile nel cambiare ritmo durante le partite. Riesce a combinare potenza e precisione nei suoi colpi. È una tennista moderna che si adatta a tutte le superfici di gioco ma come dimostrano i suoi successi nei tornei preferisce giocare sul cemento.
Cocciaretto ha debuttato al torneo di Wimbledon 2025 con una bella vittoria contro Jessica Pegula, e nel turno successivo ha superato la statunitense Volynets.
L’avversario dell’azzurra al terzo turno, Belinda Bencic invece ha superato al debutto la Parks e poi la francese Jacquemot. Nella sfida tra Cocciaretto e Bencic forse la seconda parte leggermente favorita ma l’azzurra, dopo la vittoria al primo turno contro la numero tre al mondo Jessica Pegula vuole continuare a stupire.
Sabato 5 luglio 2025
Terzo turno di eliminazione (orario da definire): Elisabetta Cocciaretto (Italia) – Belinda Bencic (Svizzera).
Domenica 6 luglio 2025
Qualora Elisabetta Cocciaretto dovesse superare nel terzo turno del torneo di Wimbledon Belinda Bencic, nel turno successivo, agli ottavi di finale, affronterebbe la tennista che uscirebbe vittoriosa dalla sfida tra la turca Sommer e la russa Alexandrova.