Probabilmente, tutti hanno fatto qualcosa nella vita di cui si pentono amaramente. Qualcosa che non riescono a capire come abbiano potuto farla. Ebbene: ciò che disturba i sonni della presentatrice Rai Elisa Isoardi è una foto che la ritrae a letto con il leader della Lega Matteo Salvini.
La scattò nel 2018 con il suo cellulare e la postò sui suoi social qualche tempo dopo per annunciare urbis et orbi la fine della sua relazione con l'attuale vicepremier.
In un'intervista che ha concesso oggi al Corriere della Sera, è tornata sull'argomento con queste parole:
Beh, sono sufficienti per dimenticare quell'episodio oppure, come da citazione biblica, ne devono passare sette volte sette?
E comunque: quella foto fece scalpore. Metteva in piazza, rendeva pubblico un momento di intimità che nella storia della Repubblica forse mai aveva toccato una carica così alta dello Stato.
Salvini era ritratto a torso nudo mentre dormiva di lato con la testa sul cuscino. Mentre lei era truccata perfettamente e guardava verso l'obiettivo del suo smartphone con un sorriso.
Certo, nessun reato in sé. Ma con tutta probabilità fu davvero inopportuno pubblicare quest'immagine.
Qualche tempo dopo, Lilli Gruber approfittò di avere Salvini ospite nello studio del suo "Otto e mezzo" per andare alla carica:
"Dormiva dopo aver fatto l'amore?"
Al che, il leader della Lega rispose cercando di essere evasivo:
"Ma l'ha imbarazzata quella foto?"
Il leader della Lega, dalla Gruber, sembrava indeciso se fare la vittima o mostrarsi pronto a chiuedere senza rancori la faccenda. Ma subito dopo la rottura con la Isoardi, con un post su Facebook, fece anche cenno a degli errori che probabilmente aveva commesso lui, spiegando che il lavoro che si è scelto lo porta spesso lontano dai suoi affetti più cari. E che di conseguenza far parte della sua vita privata può essere difficile per tutti.
In ogni caso, oggi, può consolarsi col fatto che la sua nuova compagna, Francesca Verdini, essendo figlia di un politico, ne sarà profondamente cosciente di questa condizione.
Ma, tornando a Elisa Isoardi: quest'ultima, sempre nell'intervista concessa al CorSera, ha rivelato che dopo la rottura e la pubblicazione della foto dello scandalo, si è incrociata con Salvini solo una volta, nei corridoi Rai. E cosa è successo?
Come dire: i rapporti tra i due ex amanti si sono molto raffreddati.
E comunque oggi anche lei vive tutt'altro amore: con lo chef Ernesto Iaccarino. Tanto da descriverlo così.
Isoardi ha anche detto che non ha alcuna intenzione di sposarsi ("sono sposata con la Rai, farò 20 anni ad agosto") né, a 42 anni, di avere figli:
Come dire: con o senza Salvini.