Boom! Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, la coppia dietro la "Pozzolis Family" - la famiglia più social e più "normale di normale" che ci sia - ha annunciato la separazione. Niente più coppia da sogno, ma niente panico: la loro storia continua, solo in una versione un po' più… 2.0.
Dopo anni di video, risate, pannolini e crisi da genitori su Instagram, i due genitori più amati del web si sono detti addio… ma senza smettere di raccontarsi, come hanno fatto al Corriere della Sera, che questa mattina, 4 luglio 2025, ha sganciato la bomba - forse l'Indipendenza americana ha contagiato anche la coppia più irriverente del web...
Con quasi 2 milioni di follower sui social, la loro storia ha accompagnato tante famiglie italiane, tra momenti di leggerezza e realtà quotidiane. Ma cosa è successo davvero dietro le quinte? E cosa cambierà adesso nella vita della "Pozzolis Family"? Scopriamo insieme Alice e Gianmarco, la loro love story e cosa si nasconde dietro questa svolta.
Alice Mangione (40 anni) e Gianmarco Pozzoli (53) sono due comici con la battuta sempre pronta, ma la loro vita è tutta tranne che perfetta. Anzi, è proprio questa imperfezione a farli amare dal pubblico. Alice, bergamasca doc, e Gianmarco, colonna portante di Zelig negli anni d’oro, si sono incontrati da "nemici giurati" (giuro, non si sopportavano!), fino a quando una gag geniale al supermercato - Alice che gli salta nel carrello vestita da elfa - ha cambiato tutto.
Nel 2015 nasce Giosuè, nel 2017 Olivia, e con loro nasce la "Pozzolis Family", la famiglia che racconta senza filtri gioie, imprevisti e disastri della vita da genitori. Niente foto patinate, solo la realtà vista con ironia. Nel 2019 la doppia festa di matrimonio, tra Comune e San Candido, per un amore che sembrava "per sempre".
Poi arriva il colpo di scena. Un anno fa, a giugno, Alice e Gianmarco hanno deciso di dire basta alla loro vita da coppia, ma non a quella da genitori. Due anni di terapia di coppia, tanti discorsi, zero litigi (strano ma vero!) e nessuna risata insieme: "Qualcosa si era spento" dicono.
E allora via, due case diverse nello stesso quartiere di Milano, due vite che continuano ma parallele. Dopo la notizia bomba lanciata attraverso le pagine del Corriere, i due comici hanno pubblicato pochi minuti fa un reel su Instagram per annunciare ai loro followers la decisione:
Niente avvocati, niente battaglie, solo la voglia di far crescere Giosuè e Olivia in un ambiente sereno, anche se "non tradizionale". Il loro progetto social cambia nome, diventa la "New Pozzolis Family", una famiglia che si racconta nella versione "separati ma uniti", tra risate amare e tanta sincerità.
Gianmarco scherza sul fatto che lui scrive sul silenzio di casa ora che è più vuota ("una cosa che mi fa paura"), mentre Alice ha appena portato in scena il suo primo tour teatrale da solista. Insomma, la vita va avanti, tra cambiamenti e nuovi equilibri.
Il loro annuncio? Ha fatto il botto, ma non per il gossip. Il pubblico li ha accolti con amore e rispetto, apprezzando la loro onestà disarmante. In fondo, chi non ha avuto una crisi in famiglia? Nei commenti spuntano messaggi di genitori che si ritrovano in questa nuova "normalità", di fan che li ringraziano per aver reso visibile la realtà senza maschere.
Il video "Le sei cose che ci chiedono da quando ci siamo separati" è già virale, e dimostra che Alice e Gianmarco hanno ancora quella magia nel trasformare anche le cose difficili in momenti di condivisione e risate. I colleghi dello spettacolo applaudono la loro maturità, e il brand "Pozzolis Family" - anzi, "New Pozzolis Family" - promette di non fermarsi qui.
Insomma, non è la fine di una storia, ma l’inizio di un nuovo capitolo tutto da raccontare.