04 Jul, 2025 - 13:00

Quando gioca il Milan? Il punto su tutte le amichevoli pre-stagionali dei rossoneri

Quando gioca il Milan? Il punto su tutte le amichevoli pre-stagionali dei rossoneri

Il Milan si prepara all'inizio della nuova stagione, che vedrà i rossoneri assenti dalle competizioni europee. Il secondo ciclo di Max Allegri infatti comincerà con un percorso quasi esclusivo in campionato, intervallato dagli impegni di Coppa Italia e di Supercoppa Italiana. Ma quando gioca il Milan? Andiamo a scoprire le date da segnare sul calendario in vista degli impegni pre-stagionali.

Quando gioca il Milan? Il punto sulle amichevoli dei rossoneri

Il Milan si ritroverà ufficialmente il 7 luglio a Milanello, sede dove tradizionalmente inizia il ritiro del Diavolo. Successivamente i rossoneri partiranno alla volta dell'Asia, dove comincerà il tour della formazione milanista. Al momento, sono cinque le amichevoli ufficializzate dal club di Via Aldo Rossi. Il Milan infatti il 23 luglio sarà di scena a Singapore, dove affronterà l'Arsenal di Mikel Arteta.

Tre giorni dopo i rossoneri si sposteranno ad Hong Kong, sede della sfida contro il Liverpool di Arne Slot. Questo sarà probabilmente uno dei match più toccanti, visto che le due squadre senza dubbio renderanno omaggio a Diogo Jota, ex calciatore dei Reds tragicamente scomparso in un incidente stradale.

Il Milan il 10 agosto sfiderà il Chelsea a Londra

Il tour del Milan quindi proseguirà in Australia, visto che il Diavolo il 31 luglio sfiderà il Perth Glory nella città di Perth. I rossoneri dopo questa tappa faranno ritorno in Europa, dato che il 9 agosto affronteranno il Leeds a Dublino. II giorno dopo, il Milan sarà di scena a Londra contro il Chelsea.

Al momento è questo il quadro completo delle amichevoli ma non è escluso che il Milan possa organizzarne delle altre nelle prossime settimane. Molto probabilmente, i rossoneri sfideranno qualche avversaria locale già a Milanello e prima di partire alla volta dell'Asia. Allo stesso tempo, il Milan potrebbe sfidare il Monza nel Trofeo Berlusconi.

La stagione dei rossoneri comincerà con la Coppa Italia

La stagione dei rossoneri in ogni caso comincerà il prossimo 17 agosto, data in cui il Milan sfiderà il Bari nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia previsti a San Siro alle ore 21:15. Il Diavolo debutterà in campionato sempre nel proprio stadio, dove il 23 agosto arriverà la neopromossa Cremonese.

Un match molto atteso, che vedrà l'esordio in Serie A del nuovo Milan di Allegri nel match fissato alle 20:45. Gli impegni d'agosto andranno in archivio venerdì 29, in occasione della prima trasferta della stagione: il Milan infatti sarà ospite del Lecce al Via del Mare, sede del match valido per la seconda giornata di campionato.

LEGGI ANCHE