Il Palio di Siena di luglio 2025, dedicato alla Madonna di Provenzano, si correrà – meteo permettendo – giovedì 3 luglio, dopo il rinvio per pioggia del 2 luglio. L’evento, come da tradizione, si svolgerà nella suggestiva cornice di Piazza del Campo e vedrà in gara dieci contrade pronte a contendersi il drappellone.
Il programma rimane invariato rispetto alla data originaria: il corteo storico precederà la corsa, con oltre 600 figuranti in costume, seguito dalla spettacolare sfida tra le contrade.
Squadra di commento e inviati su La7
La telecronaca di Pierluigi Pardo sarà arricchita dagli approfondimenti storici di Giovanni Mazzini, dai servizi di Andrea Milluzzi dietro le quinte e dalle interviste di Elena Testi con i protagonisti e gli ospiti illustri presenti in Piazza del Campo.
Il Palio si svolgerà solo se le condizioni meteorologiche lo permetteranno. Dopo il rinvio del 2 luglio per pioggia, resta l’incognita maltempo anche per il 3 luglio. In caso di ulteriore rinvio, sarà esposta la bandiera verde sul Comune di Siena, segnale ufficiale di sospensione dell’evento.