01 Jul, 2025 - 16:45

Leonardo DiCaprio nel super cast di "One Battle After Another": ora sappiamo quando esce in Italia

Leonardo DiCaprio nel super cast di "One Battle After Another": ora sappiamo quando esce in Italia

Per i fan più impazienti di Leonardo DiCaprio che si stessero chiedendo quando esce il nuovo film in cui veste i panni del protagonista, One Battle After Another, la risposta è semplice: uscirà al cinema in Italia il 25 settembre 2025. Bisognerà dunque attendere la fine dell'estate per scoprire in quali mirabolanti avventure vedremo il divo di Hollywood, insieme a un cast stellare, nell'ultimo progetto di Paul Thomas Anderson. 

Il regista, noto al pubblico per Licorice Pizza (2021), Il petroliere (2007) e The Master (2012), ha voluto raccontare le vicende di una manciata di ex rivoluzionari, che hanno combattuto insieme in passato e sono di nuovo pronti a prendere le armi per difendere la figlia di uno di loro. 

Ecco il trailer di One Battle After Another, disponibile sul canale YouTube di Warner Bros:

 

Quando esce in Italia One Battle After Another con Leonardo DiCaprio?

Fin dalle brevissime sequenze del trailer di One Battle After Another, si può intuire che il nuovo film con protagonista Leonardo DiCaprio sarà uno dei diamanti di punta di quest'anno. La data di uscita al cinema in Italia, dopo alcune modifiche, è stata fissata per il 25 settembre 2025. Inizialmente la Warner Bros aveva optato per l'8 agosto, slittando poi in autunno, per distribuirlo in IMAX.  

I fan dell'attore e del regista Paul Thomas Anderson già non stanno più nella pelle e sono in preda all'hype di scoprire come si svilupperanno le storie degli ex rivoluzionari nel corso della narrazione. Tra adrenalina, azione e un'atmosfera da black comedy, in un viaggio tra il passato all'insegna della ribellione e i pericoli del presente, la pellicola promette di lasciare il pubblico con il fiato sospeso.

Di cosa parlerà One Battle After Another? La trama

Il film si basa su una libera interpretazione di Vineland (1990), il romanzo nato dalla penna di Thomas Pynchon. One Battle After Another racconta la storia di Bob Ferguson (interpretato da Leonardo DiCaprio), un ex rivoluzionario che vive nascosto insieme a sua figlia, per paura di ritorsioni da malvagi personaggi del suo passato.

E alla fine, sedici anni dopo un terribile nemico (Sean Penn) bussa alla porta del nostro eroe, portando via la sua amata bambina, scatenando una serie di eventi all'insegna dell'azione e della pura adrenalina.

Così tra sparatorie in uno stile a metà tra la modernità e il vecchio Far West, deserti polverosi e scenari cittadini, Bob cercherà l'aiuto dei suoi ex compagni per salvare la sua adorata figlia. Una black comedy action tutta da vedere, che saprà tenere gli occhi degli spettatori incollati allo schermo, tra ironia tagliente, sarcasmo e il ritmo angosciante di un thriller.

Leonardo DiCaprio e il cast stellare scelto da Paul Thomas Anderson

Per la prima volta il regista Paul Thomas Anderson e la stella di Hollywood Leonardo DiCaprio hanno lavorato fianco a fianco sul set. Nel brillante cast di One Battle After Another oltre all'ex ragazzo prodigio di Titanic, troveremo nomi iconici come quello del Premio Oscar Sean Penn (nei panni del super villain), Benicio del Toro (“Sensei Sergio”), Regina Hall, Teyana Taylor e la giovane promessa Chase Infiniti, che interpreta la figlia in pericolo di Bob.

Oltre ai personaggi principali del film, vedremo i volti di Wood Harris, Alana Haim (alla seconda esperienza con Paul Thomas Anderson dopo Licorice Pizza), Shayna McHayle e D. W. Moffett.

LEGGI ANCHE