Nessun problema per Jannik Sinner nell'esordio stagionale a Wimbledon. Il numero uno al mondo ha superato il connazionale Luca Nardi in tre set, dominando l'incontro e chiudendo senza troppi problemi. L'azzurro ha trovato un ottimo feeling con l'erba londinese e può essere fiducioso per i prossimi match, a partire dal secondo turno contro l'australiano Aleksandar Vukic. Sinner parte ampiamente favorito e dovrà evitare cali di concentrazione per non complicarsi la vita.
Ancora una volta l'azzurro ha dimostrato di avere una tenuta fisica impeccabile. I movimenti sulla nuova superficie sono stati rapidi e lo hanno aiutato a chiudere l'incontro. Dall'altra parte troverà un Vukic vittorioso contro Tseng e reduce da un discreto torneo a Eastbourne. Scopriamo allora quando si giocherà Sinner-Vukic e dove vedere il secondo turno di Wimbledon in Tv e in streaming.
Il secondo turno tra Sinner e Vukic si giocherà giovedì 3 luglio: l'orario ufficiale non è stato ancora comunicato e verrà reso noto nelle prossime ore. In ogni caso ci aspetta un grande spettacolo, dato che anche Vukic ha dimostrato di poter fare ottime cose sull'erba. La sfida verrà trasmessa in diretta Tv su Sky Sport Uno (canale 201): la pay-tv detiene i diritti del torneo londinese e manderà in onda la maggior parte degli incontri.
Per coloro che vorranno seguirla in streaming ci sono due opzioni: Sky Go e NOW, disponibili entrambe su PC, smartphone e tablet. Il consiglio è quello di monitorare i canali ufficiali per rimanere informati sull'orario della super sfida.
Sinner arriva a Wimbledon per vincere il torneo e regalarsi il primo Slam della sua carriera su erba. L'avversario principale rimane Carlos Alcaraz, anche se lo spagnolo ha faticato più del dovuto nell'esordio contro un super Fabio Fognini. Il numero uno al mondo proverà ad alzare il livello partita dopo partita, con la consapevolezza di avere un tabellone molto complicato. I possibili quarti di finale con Musetti e l'eventuale semifinale contro uno tra Draper e Djokovic rappresentano scontri davvero impegnativi ma l'altoatesino ha dimostrato di non temere nessuno.
L'ultimo testa a testa tra Sinner e Vukic risale a tre anni fa, quando l'azzurro giocava un tennis completamente diverso. Il bilancio complessivo pende in favore dell'azzurro, che ha vinto entrambi i precedenti. Nel 2021 trionfò a Melbourne in due set, mentre l'anno successivo bissò il successo con un convincente 6-2; 6-3. Il pronostico è tutto dalla sua parte, anche perchè il 2025 del numero 93 del ranking ATP è stato tutt'altro che positivo. Vukic ha deluso le attese al Queen's e a Eastbourne, non riuscendo mai ad arrivare oltre i 32esimi di finale.