22 Jun, 2025 - 17:25

Filippo Bisciglia e la fidanzata Pamela Camassa come si sono conosciuti? Una lunga storia d'amore

Filippo Bisciglia e la fidanzata Pamela Camassa come si sono conosciuti? Una lunga storia d'amore

Filippo Bisciglia, 47 anni, è l'amatissimo conduttore di Temptation Island. Ci ha sempre condotto nel "viaggio dei sentimenti", mostrandoci le dinamiche interne a tantissime coppie, ma come e quando ha conosciuto il suo amore? Lui la sua storia l'ha costruita accanto a Pamela Camassa. Si sono incontrati nel 2007, durante una vacanza. Da allora ne hanno viste di tutti i colori: crisi, pause e ripartenze, ma adesso hanno una delle relazioni più solide del mondo dei vip.

Chi è Pamela Camassa, la fidanzata di Filippo Bisciglia: età e origini

Pamela Camassa è nata a Prato il 22 aprile 1984, ha oggi 41 anni. Modella e showgirl, ha iniziato a muoversi nel mondo dello spettacolo con la sua grazia, la sua eleganza e un sorriso raggiante che l'ha sempre accompagnata. Prima ha vinto, nel 2002, il titolo di Miss Mondo Italia e poi è arrivata terza a Miss Italia 2005.

Dai concorsi di bellezza è passata presto alla tv come valletta, partecipante ai talent show come Ballando con le stelle e Amici Celebrities (dove è stata protagonista insieme al fidanzato Filippo), e poi ha iniziato anche a recitare.

Come si sono conosciuti Filippo Bisciglia e la fidanzata Pamela Camassa?

Si sono conosciuti nel 2007, per la prima volta, durante una vacanza a Cortina d'Ampezzo, sulla neve. In quell'occasione Filippo ha subito sentito attrazione verso di lei, sebbene la vedesse un po' distante per via della sua esteriorità:

virgolette
La prima volta che l’ho vista mi sono detto: ''Questa è finta''. Aveva 23 anni appena compiuti. Se è bella adesso, immaginate prima. Mi ha colpito la sua semplicità, è troppo dolce, 

Ha dichiarato il conduttore, come riporta Eva3000.

Hanno iniziato la relazione ufficialmente nel 2008. Appassionati, innamorati, non hanno vissuto una storia tutta rosa e fiori e si sono ritrovati ad attraversare pause, crisi, alti e bassi, ma sono ancora insieme, nonostante le difficoltà.
Infatti Filippo, prima di stare con Pamela, è stato impegnato in altre due note storie. La prima, chiusa mentre partecipava al Grande Fratello, con Flora Canto. La seconda, durata non molto tempo, con Simona Salvemini.
L'inizio è stato complicato forse proprio per questo: anche Pamela aveva alle spalle una situazione sentimentale delicata, ma poi la relazione ha preso il via, diventando tra le più stabili del mondo della televisione.

virgolette
Per un periodo ci siamo lasciati, ma nella mia vita non avrei mai rinunciato a lei, che è il mio tutto.

Ha ammesso il conduttore in un’intervista a Chi. L’amore ha veramente trionfato.

Pamela Camassa e Filippo  Bisciglia hanno figli?

No, hanno deciso di non avere figli, anche se per un po’ se lo sono chiesto. Si sono detti di aspettare, di provare e poi hanno rimandato nuovamente. Forse non si sono mai sentiti pronti, anche se, come si dice in certi casi, non si è mai pronti per davvero.

virgolette
“Oggi dico che forse avremmo dovuto farlo prima. Io oggi mi sarei immaginato con un ragazzino di dieci anni con cui giocare. Però se ne è parlato tanto, anche troppo, forse, di questo tema”.

Ha dichiarato il conduttore, sempre nella stessa intervista.

E non sono sposati, non hanno avvertito la necessità di avere un matrimonio ufficiale: si sentono già come se lo avessero celebrato.

virgolette
Da ragazzina lo sognavo, ma crescendo no. È come se fossimo già sposati. Non è un’esigenza che ho, sto bene così.

Ha spiegato Pamela a Verissimo.

LEGGI ANCHE