Il Napoli continua la sua campagna acquisti stellare. L'arrivo di Kevin De Bruyne dal Manchester City ha portato una ventata di entusiasmo tra il popolo partenopeo, impaziente di vedere all'opera uno dei migliori centrocampisti degli ultimi anni. Il belga ha dimostrato di poter fare la differenza ovunque è andato e farà molto comodo ad Antonio Conte, che potrà contare su un centrocampo davvero incredibile.
Le fortune recenti della nazionale belga si sono fondate sull'intesa tra Lukaku e De Bruyne e c'è da scommettere che la coppia porterà gol e qualità anche a Napoli. Il club di De Laurentiis, però, non ha nessuna intenzione di fermarsi e sta già studiando altri colpi di mercato da portare a termine nei prossimi giorni. Il primo nome sulla lista è quello di Darwin Nuñez, attaccante del Liverpool finito un po' ai margini della squadra di Slot. Ma quanto costa e quanto guadagna l'uruguaiano? Vediamo il suo valore di mercato nel dettaglio.
L'ultima stagione di Darwin Nuñez ha deluso le attese. I pochi gol, la maggior parte dei quali arrivati da subentrante, non hanno convinto il club inglese che si sta guardando attorno. L'uruguiano ha fatto un passo indietro nelle gerarchie e, nel caso in cui arrivasse un'offerta concreta, i Reds sarebbero pronti a valutarla. Il giocatore piace a Napoli e Milan ma la valutazione di circa 45 milioni di euro spaventa i club italiani.
Entrambe le società starebbero lavorando per un affare in prestito con diritto di riscatto e Nuñez avrebbe già dato il via libera alla cessione all'estero. D'altronde l'attaccante vuole ritrovarsi e la grande concorrenza al Liverpool non sta certo giocando in suo favore.
Che i club inglesi abbiano ingaggi da urlo è cosa risaputa. Anche il Liverpool rispetta questo trend, con Momo Salah che guadagna circa 12 milioni di euro netti a stagione. Lo stipendio di Darwin Nuñez è decisamente più alla portata: l'uruguaiano percepisce un ingaggio di poco inferiore ai 5 milioni di euro netti a stagione. Il Napoli potrebbe affondare il colpo, con Nuñez che diventerebbe il terzo giocatore più pagato in rosa dopo Lukaku e De Bruyne.
Come anticipato, anche il Milan è vigile sul giocatore. I rossoneri stanno cercando una punta da alternare a Santiago Gimenez e, dopo aver sondato Mateo Retegui e Dusan Vlahovic, potrebbero puntare sul bomber del Liverpool.
L'uruguaiano ha bisogno di una squadra che creda in lui e gli conceda spazio, anche perché vuole riconquistare la maglia della nazionale in vista dei Mondiali 2026. La sensazione è che il tempismo farà la differenza: il Liverpool ha esigenza di fare cassa e proverà a chiudere l'affare in tempi brevi.