13 Jun, 2025 - 08:40

Chi è Guela Doué, obiettivo del Milan e fratello del fenomeno Desiré

Chi è Guela Doué, obiettivo del Milan e fratello del fenomeno Desiré

Il Milan di Massimiliano Allegri comincia a muoversi sul mercato. Tra i nomi caldi per la prossima finestra di mercato c'è quello di Guéla Doué, difensore francese che sta facendo parlare di sé con lo Strasburgo in Ligue 1. In questi mesi il classe 2002 ha dimostrato di avere un ottimo potenziale e il parallelismo con il fratello Desiré, stella del PSG, ha attirato diversi club europei.

Anche i rossoneri sono rimasti stupiti dalle sue qualità e stanno pensando di formulare un'offerta ufficiale per strapparlo alla concorrenza. Ma chi è e come gioca Guéla Doué? Scopriamo nel dettaglio la sua carriera e le caratteristiche tecniche. 

Chi è Guéla Doué? Età e carriera

Guéla Doué è nato il 17 ottobre 2002 ad Angers, in Francia. Cresciuto nelle giovanili del Rennes, ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2023. Dopo un periodo in prestito allo Strasburgo, ha firmato un contratto a lungo termine con il club dell'Alsazia diventando un punto fisso della formazione di Rosenior.

Il 22enne ha scelto di rappresentare la Costa d’Avorio a livello internazionale e ha già collezionato diverse presenze con la nazionale maggiore, realizzando anche un gol. Un segnale chiaro della sua crescita e del suo talento destinato a lasciare il segno. Il Milan avrebbe bisogno di un difensore così versatile e sta prendendo in considerazione l'affare. 

Ruolo e caratteristiche tecniche

Guéla Doué è un difensore che sa giocare in diverse zone del campo. Il francese può agire come terzino destro, centrale o anche centrocampista difensivo. La sua struttura fisica lo rende un punto di riferimento sui calci piazzati, mentre le letture difensive fanno la differenza nella propria area di rigore.   

Nella stagione appena conclusa il classe 2002 ha collezionato oltre 30 presenze in Ligue 1, dimostrando grande affidabilità e continuità. Nonostante la giovane età, Doué si è contraddistinto per la sua leadership anche nelle situazioni più complesse, segno di indubbia maturità calcistica. 

Valore di mercato e stipendio 

L'obiettivo del Milan ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 18 milioni di euro, cifra che testimonia il suo grande potenziale di crescita. Nessuna informazione ufficiale sullo stipendio attuale ma la cifra dovrebbe comunque essere alla portata dei rossoneri. La concorrenza è alta e diversi club europei lo stanno monitorando da vicino ma il Milan sembra intenzionato a fare sul serio. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni, quando Allegri inconterà la dirigenza per dare inizio al calciomercato. 

LEGGI ANCHE