Piotr Zielinski non è così di certo di prendere parte al prossimo Mondiale per Club. Il centrocampista dell'Inter infatti ha rimediato un infortunio proprio alla vigilia della partenza dell'Inter, inserita nel gruppo E della competizione in programma negli Stati Uniti. Ma come sta e quando torna Zielinski? Andiamo a scoprire, nel dettaglio, le sue condizioni.
Piotr Zielinski ieri 9 giugno 2025 - rivela TMW - ha rimediato un infortunio muscolare durante l'allenamento dell'Inter. Il centrocampista non ha concluso la sessione di lavoro, abbandonando prima del previsto il terreno di gioco. Un campanello d'allarme per il polacco, che ha avvertito un problema al polpaccio.
Le condizioni del centrocampista andranno quindi monitorate proprio nelle prossime ore. Zielinski potrebbe stringere i denti e partire alla volta degli Stati Uniti con l'Inter oppure fermarsi per recuperare al meglio in vista della nuova stagione.
I tempi di recupero non sono ancora noti, visto che molto dipenderà dalla stessa entità del problema accusato dal centrocampista. L'Inter quindi potrebbe ritrovarsi senza una pedina importante al Mondiale per Club 2025, dove debutterà il prossimo 18 giugno alle ore 03:00 italiane.
La formazione di Cristian Chivu sarà di scena al Rose Bowl di Pasadena, dove affronterà i messicani del Monterrey. Tre giorni dopo, l'Inter si sposterà al Lumen Field di Seattle per sfidare i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds. Il 26 giugno, quindi, i nerazzurri affronteranno il River Plate nello stesso impianto.
La stagione di Zielinski è stata contraddistinta da parecchi problemi muscolari, che hanno condizionato il suo primo anno all'Inter. Il centrocampista è stato ai box per quasi due mesi tra marzo e aprile, saltando un totale di 11 partite con i nerazzuri a causa di un problema al polpaccio.
Un infortunio che si è sommato a quelli già subiti ad agosto e ottobre, che hanno costretto Zielinski a dare forfait per due match. Il centrocampista polacco di recente ha anche rimediato un infortunio alla caviglia, che non gli ha permesso di giocare l'ultima gara di campionato contro il Como.
Zielinski in questa stagione ha raccolto 39 presenze con la maglia dell'Inter: 26 gettoni in Serie A, 10 in Champions League, 2 in Coppa Italia e 1 in Supercoppa Italiana. Il classe '94, allo stesso tempo, ha messo a segno 2 reti e fornito 3 assist ai propri compagni di squadra.