10 Jun, 2025 - 15:30

PSG-Atletico Madrid, dove vedere il big match del Mondiale per Club in tv e streaming

PSG-Atletico Madrid, dove vedere il big match del Mondiale per Club in tv e streaming

Il Mondiale per Club 2025 inizierà con un gran big match, che metterà di fronte PSG e Atlético Madrid. I parigini alle ore 21:00 italiane di domenica 15 giugno saranno di scena al Rose Bowl di Pasadena, dove affronteranno gli spagnoli nella prima sfida del Gruppo B. Ma dove sarà possibile vedere questo match?

Dove vedere PSG-Atletico Madrid

La sfida tra PSG e Atletico Madrid, valida per la prima giornata del Gruppo B del Mondiale per Club 2025, sarà visibil in diretta su DAZN. L'emittente infatti trasmetterà tutti i match della prossima Coppa del Mondo FIFA per Club.

Probabili formazioni

Il PSG di Luis Enrique dovrebbe schierarsi con il classico 4-4-3. In porta Donnarumma, centrali Marquinhos e Pacho mentre sulle corsie dovrebbero agire Hakimi e Nuno Mendes. In mezzo al campo Vitinha, supportato da Joao Neves e Fabian Ruiz. Il peso dell'attacco dovrebbe ancora ricadere sulle spalle di Dembele, con Kvaratskhelia a sinistra e uno tra Doué e Barcola a destra.

L'Atlético Madrid di Diego Simeone dovrebbe rispondere con il solito 4-4-2. In porta Oblak, centrali Gimenez e Le Normand, con Azpilicueta e Llorente terzini. A centrocampo De Paul e Koke, supportato da Giovanni Simeone e Molina. In avanti spazio alla coppia formata da Griezmann e Julian Alvarez.

I precedenti tra PSG e Atlético Madrid

C'è soltanto un precedente tra PSG e Atlético Madrid, che si sono sfidate proprio in questa stagione. Le due formazioni si sono affrontate nella prima fase della Champions League, poi vinta appunto dai parigini grazie alla vittoria in finale contro l'Inter.

Quel match però fu vinto dall'Atlético Madrid, che si impose per 1-2 al Parco dei Principi. Il PSG passò in vantaggio con Zaire-Emery, subendo poco dopo l'1-1 firmato da Molina. L'Atlético Madrid quindi completò il sorpasso a tempo quasi scaduto, firmando il gol definitivo con Angel Correa al novantatreesimo.

Non ci sono quindi precedenti al Mondiale per Club, dove PSG e Atlético si affronteranno per la prima volta in assoluto. Per entrambe sarà la prima partecipazione in assoluto al torneo, a cui non avevano mai preso parte nelle precedenti edizioni.

Il percorso di PSG e Atletico Madrid al Mondiale per Club

PSG e Atlético Madrid sono le favorite per il passaggio del turno nel Gruppo B. Dopo questa sfida, i parigini saranno impegnati il 20 giugno contro il Botafogo, nel match previsto al Rose Bowl di Pasadena. Tre giorni dopo, il PSG affronterà i Seattle Sounders al Lumen Field di Seattle.

Nello stesso impianto, gli statunitensi il prossimo 20 giugno affronteranno l'Atlético Madrid nella seconda giornata. Gli spagnoli quindi il 23 giugno chiuderanno il proprio primo turno al Rose Bowl, sfidando appunto il Botafogo.

LEGGI ANCHE