09 Jun, 2025 - 21:28

Johnny Flynn, chi è l'attore di Lucius Malfoy nella serie di Harry Potter?

Johnny Flynn, chi è l'attore di Lucius Malfoy nella serie di Harry Potter?

Il quadro è quasi tutto completo per il cast della nuova serie di Harry Potter di HBO. Dopo il grande annuncio sugli attori che compongono il golden trio di maghi (Harry, Ron ed Hermione), è cresciuta l'attesa e l'impazienza anche per quelli degli attori dei Malfoy e, in particolare, Draco e suo padre Lucius, che sarà interpretato da Johnny Flynn. E per chi non ne ha ancora mai sentito parlare, è arrivato il momento di una piccola anteprima sulla sua carriera e sulla vita privata.

Johnny Flynn: età e origini dell'attore che farà Lucius Malfoy nella serie di Harry Potter

Johnny Flynn attualmente ha 42 anni: è nato il 14 marzo 1983 a Johannesburg, in Sudafrica, ed è figlio dell’attore e cantante inglese Eric Flynn. Quando era ancora un bambino, si è trasferito insieme alla sua famiglia nel Regno Unito, in particolare a causa della difficile situazione politica e sociale legata all’apartheid.

Per questi motivi, è cresciuto in Inghilterra e si è dedicato allo studio di musica e recitazione, avviando una carriera sia come musicista folk sia come attore.

Johnny Flynn ha moglie e figli? La vita privata misteriosa

La vita privata di Johnny Flynn è probabilmente protetta da "voto infrangibile", come si legge nella saga, quando si parla di contratti magici vincolanti. Non si sa nulla sulle storie sentimentali dell'attore, non sembra abbia una moglie o una fidanzata, lo stesso si può dire per i figli.

Da ciò che traspare in rete, l'attenzione di Flynn è tutta concentrata sulla carriera artistica: che sia musicale o cinematografica, non fa differenza. In pubblico, Johnny non mostra niente della sua sfera personale.

La carriera di Johnny Flynn: i film più famosi

Flynn ha iniziato a fare la differenza nella sua carriera con il film Dolf e la crociata dei bambini (2006) e la serie TV Lovesick (2014-2018), dove ha ottenuto il ruolo di Dylan. Tra le sue parti  più note, poi, ci sono quelle di David Bowie nel film Stardust (2019), di Mr. Knightley in Emma (2020), il film tratto dal romanzo di Jane Austen, e di Ian Fleming in L'arma dell'inganno - Operazione Mincemeat (2021).

Oltre Johnny Flynn, il 9 giugno 2025 HBO ha annunciato altri attori del cast, in ruoli più o meno rilevanti della serie tv.

Li riportiamo qui di seguito:

  • Lox Pratt, che sarà Draco Malfoy
  • Katherine Parkinson nei panni di Molly Weasley
  • Per gli zii di Harry, gli antipatici Dursley, avremo Bel Powley come Petunia e Daniel Rigby come Vernon
  • Bertie Carvel reciterà nei panni di Cornelius Caramell, ovvero il Ministro della Magia
  • Poi c'è Leo Earley che interpreterà Seamus Finnigan
  • Alessia Leoni nella parte di Parvati Patil
  • E Sienna Moosah, che interpreterà Lavanda Brown
LEGGI ANCHE