09 Jun, 2025 - 20:30

Lox Pratt: chi è il giovane Draco Malfoy nella serie di Harry Potter e chi interpreterà Lucius?

Lox Pratt: chi è il giovane Draco Malfoy nella serie di Harry Potter e chi interpreterà Lucius?

I fan aspettavano solo lui. Dopo l'annuncio dei nomi degli attori che andranno a interpretare Harry, Hermione e Ron nella nuova serie di Harry Potter, targata HBO, tutti si sono chiesti: ma Draco Malfoy? Eccolo qui, pronto per le riprese della serie.

Si chiama Lox Pratt l'attore che interpreterà l'acerrimo rivale di Harry, della casata Serpeverde, figlio di Lucius Malfoy.

Accanto al suo nome, HBO ha annunciato quello di altri otto attori con i rispettivi personaggi per il cast.

Chi è Lox Pratt? Età e dove lo abbiamo già visto, i film

Giovanissimo e poco conosciuto, esattamente come è giusto che sia per un attore che è solo all'inizio del suo percorso. Lox Pratt è un attore britannico che non ha ancora avuto il tempo e il modo di mostrare il suo volto e il suo talento al mondo dello spettacolo, se non nel ruolo di Jack Merridew nella serie BBC Lord of the Flies (Il signore delle mosche), come suggerisce IMDb.

Si tratta dell'adattamento per la tv del famoso romanzo di William Golding. Qui, il suo personaggio, Jack, è uno dei principali.

Questo è il suo unico grande ruolo di svolta, che sicuramente gli ha dato visibilità sul piccolo schermo, senza però aprirgli porte in quello della sala cinematografica. Adesso, tuttavia, che le riprese della tanto chiacchierata serie di Harry Potter si fanno vicine, sentiremo sicuramente molto parlare di lui e certamente sarà richiestissimo anche per altri ruoli.

Non ci sono ulteriori informazioni o dettagli sulla sua vita, sulla sua carriera o sulla data di nascita. Quel che è noto è che, essendosi presentato al provino aperto ai giovani protagonisti che accettava volti tra i 10 e i 13 anni, deve per forza avere per lo più questa età.

Lox Pratt è il figlio di Chris Pratt? I genitori riservati

Il cognome ci ricorda subito Chris Pratt, l'attore di Guardiani della Galassia e Jurassic World. Ebbene, fermiamo da subito qualsiasi speculazione in merito: si tratta di semplice omonimia. Lox Pratt, il giovane attore che interpreterà Draco, e Chris Pratt non sono imparentati e il primo non è figlio del secondo. L'attore adulto ha altri tre figli, avuti con la moglie Katherine Schwarzenegger, e non hanno alcun legame.

Dei genitori di Lox non si hanno ancora informazioni. Riservati, lasciano che sia il figlio a farsi strada nel mondo dello spettacolo.

Gli altri attori scelti per la serie di Harry Potter e chi farà Lucius Malfoy

Ma chi sono gli altri otto nomi annunciati da HBO per la nuova serie? Nonostante i rumor riguardo al ritorno di Tom Felton nel cast, stavolta nei panni di Lucius, la verità si è dimostrata un'altra: a interpretare il padre di Draco Malfoy sarà Johnny Flynn, l'attore e musicista britannico nato a Johannesburg, classe 1983.

Lo abbiamo già visto nella parte di Dylan nella serie tv Lovesick, nei panni di David Bowie nel film Stardust (2019) e nel ruolo di Mr. Knightley in Emma (2020). Oltre a recitare, è frontman della band Johnny Flynn & the Sussex Wit.

Ecco l'elenco degli altri attori annunciati con i rispettivi ruoli:

  • Katherine Parkinson sarà Molly Weasley.
  • Per gli zii di Harry, gli antipatici Dursley, avremo Bel Powley come Petunia e Daniel Rigby come Vernon.
  • Bertie Carvel sarà Cornelius Caramell, il Ministro della Magia.
  • Poi ci sono Leo Earley che sarà Seamus Finnigan,
  • Alessia Leoni nei panni di Parvati Patil,
  • E Sienna Moosah, ovvero Lavanda Brown.
LEGGI ANCHE