La macchina di Amici 2025 è già in moto: mentre i casting sono ufficialmente aperti, le indiscrezioni sul futuro cast dei professori si fanno sempre più insistenti.
Il talent di Canale 5, da anni uno dei programmi più amati della TV italiana, potrebbe subire un'importante rivoluzione proprio nel suo corpo docenti. Alcuni nomi sembrano destinati a restare, mentre altri sarebbero pronti a salutare la scuola, lasciando spazio a nuovi volti già noti al pubblico.
Quali professori saranno confermati nella nuova edizione? Chi potrebbe dire addio alla cattedra? E quali nomi stanno circolando per le nuove entrate? Scopriamo tutto.
Per la nuova edizione di Amici 2025, sembrano già confermati alcuni dei volti storici del talent.
Alessandra Celentano è praticamente intoccabile nel suo ruolo di severa e temuta insegnante di danza classica, così come Rudy Zerbi, immancabile punto di riferimento per i cantanti. Anche Lorella Cuccarini, amatissima dai ragazzi per il suo approccio empatico, e Emanuel Lo, apprezzato coreografo e punto saldo nel team danza, dovrebbero tornare regolarmente.
La presenza di questi quattro professionisti assicura continuità e qualità alla trasmissione, ma intorno agli altri professori si addensano nubi di incertezza. E i cambiamenti potrebbero rivelarsi piuttosto sorprendenti.
Le prime indiscrezioni parlano di una possibile uscita di scena di Anna Pettinelli, da sempre personaggio forte e divisivo del team canto. La speaker radiofonica, che ha sempre portato una ventata di energia nel programma, potrebbe lasciare la trasmissione per un nuovo ruolo: secondo alcune fonti, potrebbe essere la nuova opinionista del Grande Fratello 2025.
A rischio anche Deborah Lettieri, subentrata quest'anno nel corpo docenti di danza in sostituzione di Raimondo Todaro. Nonostante l’impegno, sembra che la sua permanenza ad Amici possa non proseguire nella nuova edizione.
Un messaggio sui social della Lettieri ha fatto pensare a un saluto definitivo, anche se non è arrivata alcuna conferma ufficiale. La stessa Pettinelli non ha smentito le voci che la vorrebbero in uscita, alimentando ancora di più la curiosità dei fan.
Con due possibili poltrone libere, si scaldano i motori per accogliere nuovi insegnanti. I nomi più quotati? Angelo Madonia, ex volto di Ballando con le Stelle, e Andreas Muller, vincitore della sedicesima edizione di Amici e oggi coreografo affermato.
Madonia, dopo la sua uscita burrascosa dal talent Rai, potrebbe approdare nella scuola di Maria De Filippi. Lui stesso ha dichiarato di essere pronto per un ruolo da insegnante, aprendo le porte a un possibile debutto nel corpo docenti di danza.
Non meno interessante sarebbe l’arrivo di Veronica Peparini, già ex prof amatissima del programma e compagna di Muller. Alcuni rumors suggeriscono un possibile ritorno di coppia, con entrambi seduti in cattedra ma su fronti opposti: una dinamica che infiammerebbe il programma e farebbe impazzire il pubblico.
Anche se tutto è ancora in fase di valutazione, l'idea di vedere due ex allievi diventati insegnanti appassiona i fan, che non vedono l’ora di scoprire se davvero ci sarà questo grande ritorno.