Angelina Mango ha conquistato il pubblico con la sua voce e la sua energia, ma dietro le luci del palco si è aperto un capitolo più delicato. Dopo l’intensa esperienza di Sanremo dell'anno scorso e il vortice mediatico che ne è seguito, la cantante ha vissuto un momento di forte stress che l’ha portata a un crollo fisico ed emotivo.
Oggi si sta lentamente riprendendo, lontana dai riflettori, dedicandosi a sé stessa, alla sua famiglia, agli amici e alla sua salute.
Angelina Mango dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2024 con la sua "La noia", ha purtroppo affrontato un periodo decisamente complicato sul fronte della salute.
Nell'ottobre scorso, infatti, alcuni problemi di salute l'hanno costretta a un doloroso stop: una rinofaringite acuta le aveva tolto la voce, portandola a un forte esaurimento sia fisico che mentale.
L'amara conseguenza è stata la cancellazione del suo tour e il ritagliarsi del tempo prendersi cura di sé stessa.
Durante questa pausa forzata, Angelina si è ritirata dalle scene, ha trascorso anche un periodo in una clinica specializzata a Parma per ritrovare le energie.
Dopo mesi di comprensibile silenzio social, la cantante è finalmente tornata a farsi sentire sui social alcuni mesi fa. Le foto e i video la mostrano sorridente e più serena, circondata dall'affetto della famiglia e degli amici. In un messaggio ha anche espresso il desiderio di "divertirsi", un segnale che ha rincuorato i tanti fan in attesa di sue notizie.
Eccola qui circondata dall'amore dei suoi amici:
Nonostante si senta evidentemente meglio Angelina ha deciso comunque di non partecipare al Festival di Sanremo che si è tenuto a febbraio 2025.
Carlo Conti spiegò che la cantante sta vivendo un momento di riflessione personale e che la sua assenza è dettata dalla necessità di rispettare i suoi tempi di recupero.
Al momento, quindi, possiamo certamente affermare che Angelina Mango sta molto meglio, ma per ritornare in forma ha deciso di continuare a concentrarsi sul suo benessere, preparandosi a tornare protagonista della musica quando si sentirà pienamente pronta.
I suoi fan stanno dimostrando grande comprensione e rispetto per questa scelta che mette la salute al primo posto.
Di recente Angelina ha sorpreso i fan con un simpatico video su TikTok, in cui mostra il suo "look da esame" sotto i portici di Bologna, pronta per affrontare una prova universitaria e scherzando sul non aver indossato i mocassini.
Questa pausa dai riflettori, durante la quale la sua presenza sui social si era fatta più rada e meno "patinata", sembra averle giovato. Già a gennaio, in una lettera ai fan, aveva condiviso una riflessione profonda, spiegando come questa distanza dalla vita online le avesse fatto riscoprire il valore di "esistere davvero" nella realtà.
Probabilmente, questa ritrovata consapevolezza l'ha spinta a riprendere in mano un capitolo lasciato in sospeso: gli studi universitari. Angelina, infatti, dopo il liceo scientifico si era iscritta a Lettere Moderne all'Università di Bologna, percorso poi interrotto per inseguire il sogno della musica, culminato con la partecipazione ad "Amici".
Ora, sembra pronta a rimettersi sui libri. I fan, come stanno facendo sempre in questo periodo, hanno accolto con gioia questa notizia, felici di vederla sorridere e rimettere insieme i pezzi dopo mesi non semplici.