09 May, 2025 - 13:34

Isola dei Famosi shock: accendino e merendine, regole violate!

Isola dei Famosi shock: accendino e merendine, regole violate!

La nuova edizione dell'Isola dei Famosi 2025 è appena iniziata che è già capitato il caos.

Su Playa Giovani, infatti, alcuni naufraghi hanno acceso un fuoco utilizzando un accendino. Una gravissima violazione delle regole del reality!

Infatti è dovuta intervenire la produzione. E che dire del naufrago che ha nascosto una merendina tra le natiche? Scopriamo i dettagli.

Isola dei Famosi e violazione del regolamento: accendino e merendina tra le natiche

L'avventura de L'Isola dei Famosi è appena iniziata e, come da copione, le prime scintille (in tutti i sensi) non si sono fatte attendere.

 Sembra che alcuni naufraghi abbiano interpretato il concetto di "sopravvivenza" in modo un po' troppo... creativo, costringendo la produzione a intervenire a gamba tesa sin dalle prime ore per ristabilire l'ordine e ricordare che le regole, anche in Honduras, esistono e vanno rispettate.

La prima, clamorosa infrazione è arrivata dal gruppo dei "Giovani", che non ha perso tempo.

La sera stessa dello sbarco, con il sole appena tramontato e le stelle a fare da testimoni (insieme alle immancabili telecamere a infrarossi che forse avevano dimenticato), il modello brasiliano Leonardo Brum ha pensato bene di risolvere la questione "fuoco" alla vecchia maniera... del ventunesimo secolo: tirando fuori un accendino. Niente sfregamenti di legnetti, niente tecniche ancestrali, solo un pratico "clic" e la fiamma è divampata, alta e orgogliosa.

La scena, degna di un tutorial su "come non iniziare l'Isola", è stata ovviamente immortalata. Carly Tommasini, compagna di squadra, ha candidamente ammesso: "I ragazzi si sono messi a fare il fuoco e hanno trovato un accendino. Personalmente so che non avremmo dovuto utilizzarlo, ma loro hanno deciso di utilizzarlo comunque facendo un fuoco con tanta tanta legna". Ma trovato dove l'accendino? Su un'isola disabitata?

La produzione, vedendo il falò spuntare come un fungo nel buio, non ha esitato: un membro della crew si è materializzato sulla spiaggia, armato di secchio d'acqua, e ha spento le ambizioni pirotecniche del gruppo. "Chi è che ha l’accendino? Mi date l’accendino? Non ve l’ho fatto trovare io. Io in questo momento vi devo spegnere il fuoco", ha detto.

La risposta di Leonardo Brum, con un'ingenuità che rasenta la poesia, è stata: "L’accendino lo abbiamo trovato, è arrivato dal mare". 

Un accendino arriva dal mare e funziona ancora? E gli unicorni esistono, quindi.

Ma le sorprese (e le infrazioni) non sono finite qui. Mentre il caso dell'accendino teneva banco, un altro naufrago, chiamiamolo per ora "lo stratega goloso", anche perché non si sa chi sia stato, è stato pizzicato in una situazione forse ancora più imbarazzante.

Durante un controllo apparentemente di routine, o forse insospettita da un'andatura leggermente innaturale, la produzione ha scoperto che il concorrente aveva escogitato un nascondiglio decisamente intimo per una piccola, dolcissima tentazione: una merendina, o forse una barretta energetica, accuratamente occultata tra le natiche. Sì, avete letto bene.

Un tentativo disperato di assicurarsi un extra calorico, sfidando non solo il regolamento ma anche, diciamocelo, le basilari norme di conservazione alimentare.

Colto con le mani... o meglio, con le "terga nel sacco", il naufrago non ha potuto far altro che consegnare il malloppo.

La storia dell'Isola è costellata da violazioni di regolamento

Certo, la storia dell'Isola è piena di tentativi di contrabbando: chi non ricorda l'iconica Fiordaliso che, con ingegno degno di MacGyver, nascose un accendino all'interno di un preservativo, a sua volta... beh, avete capito.

Ma qui siamo di fronte a una sfrontatezza quasi disarmante: usare l'accendino apertamente, senza nemmeno provare a simulare uno sforzo per accendere il fuoco in modo lecito, e nascondere snack in posti dove non batte il sole.

La produzione ha dimostrato di avere gli occhi (e le telecamere) ben aperti. Questi primi scivoloni costeranno cari ai naufraghi? Ci saranno penalità esemplari? Una cosa è certa: l'Isola è appena iniziata e chissà quali altri "tesori" nascosti verranno a galla nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE