È stato uno shock per il mondo guardare "The Handmaid's Tale", al suo debutto nell'ormai lontano 2017. Adesso, però, quello stesso mondo si prepara alla rivoluzione della sesta stagione della serie tv distopica, tratta dai romanzi di Margaret Atwood.
Ultimo capitolo, dunque, per i fan, che attendono con ansia il prossimo 8 aprile 2025 per il rilascio su Hulu (negli Stati Uniti) e su TimVision (in Italia). In attesa di vederla sul piccolo schermo, l'attore Bradley Whitford - il Comandante Lawrence - si è lasciato sfuggire qualche dettaglio sulla sesta e ultima stagione di "The Handmaid's Tale": ecco cosa ha detto.
La serie tv distopica che ha lasciato con il fiato sospeso gli spettatori sta per tornare in grande stile. "The Handmaid's Tale", infatti, arriverà con la sua sesta e ultima stagione il prossimo 8 aprile 2025 su Hulu, mentre in Italia sarà disponibile su TimVision.
Dopo il cliffhanger della quarta stagione e l'inizio della quinta con l'assassinio di Fred Waterford e June in fuga, la sesta sembra ancora più altalenante e incerta riguardo il destino delle Ancelle, di June, Nick, Janine e Serena.
Mentre il Canada sembra sempre più ostile nei confronti degli americani, i pochi profughi di Gilead cercano di trovare riparo ripiegando verso Ovest. L'ultima puntata della quinta stagione, infatti, si chiude con l'incontro fra June, Serena e il suo bambino sul treno diretto alle Hawaii, mentre Luke è in arresto per aver ucciso l'attentatore di June e l'alleanza con Lawrence sembra infranta per sempre.
Cosa possiamo aspettarci, quindi, da questa ultima stagione? Considerato il piano del Comandante Lawrence di aprire le frontiere per permettere alle Ancelle e ai traditori di Gilead di fuggire, ma, poi, il suo matrimonio con la signora Putnam, molti fan si sono chiesti se l'uomo non abbia ancora qualche asso segreto nella manica.
Anche la "fuga" di June verso le Hawaii e il destino incerto di Nick (arrestato per aver dato un pugno a Lawrence) fanno preoccupare gli spettatori, che da tempo attendevano che la coppia riuscisse finalmente a stare insieme.
In un'intervista per ScreenRant, è stato lo stesso Bradley Whitford, meglio conosciuto per il suo ruolo di Comandante Lawrence, a lasciarsi scappare qualche battuta sull'ultimo capitolo di "The Handmaid's Tale". Interrogato dal giornalista Liam Crowley, infatti, l'attore di "West Wing - Tutti gli uomini del Presidente" ha confermato che gli spettatori non rimarranno delusi dal finale della serie tv.
Anzi, proprio la fine, finalmente, "ha risolto l'intera questione del fascismo misogino". Un'affermazione forte che ha fatto rimettere in dubbio le azioni del suo personaggio nella quinta stagione. Quali sono le vere intenzioni del Comandante Lawrence verso Gilead? Continuerà a minare dall'interno il regime fino a distruggerlo?
Queste le sue enigmatiche parole a ScreenRant:
Sebbene i romanzi di Margaret Atwood "Il racconto dell'Ancella", dal quale è stata tratta la serie tv, risalgano agli anni Ottanta, il sequel "The Testaments" è arrivato solamente nel 2019.
Con l'ultima stagione di "The Handmaid's Tale" in arrivo, quindi, in molti si sono chiesti se la serie si collegherà in qualche modo al sequel, magari dando vita a uno spinoff o se davvero la sesta sarà la fine per Gilead e tutti i suoi protagonisti.
Certo è che le affermazioni di Whitford hanno sollevato tanti interrogativi, quanto rassicurazioni sul fatto che il team produttivo è riuscito a rendere memorabile il finale. Tuttavia, i più affezionati alla saga di libri, sono scettici su quanto effettivamente gli sceneggiatori e tutto il cast siano riusciti a "risolvere la questione del fascismo misogino".
Considerato, infatti, che in "The Testaments", il regime è soltanto indebolito, risulta difficile immaginare che June riesca davvero a farlo crollare in questa sesta e ultima stagione. Anzi, il fatto che Serena Joy Waterford abbia preso in mano le redini e sia diventata il simbolo vivente di una potenziale alleanza fra Gilead e Canada, ha reso i fan molto molto scettici.
Tuttavia, se "The Testaments" non venisse preso in considerazione, allora la sesta stagione di "The Handmaid's Tale" potrebbe avere un punto definitivo nel crollo di Gilead, grazie al sostegno segreto di Lawrence. Che ne sarà della lotta di June? Per scoprirlo non rimane che attendere il prossimo 8 aprile 2025, intanto ecco il teaser trailer della sesta stagione: