Poteva non accadere anche questa volta? RaiPlay non funziona in occasione della messa in onda della quinta stagione di Mare Fuori. I primi episodi sarebbero dovuti essere disponibili in anteprima a partire dalla mezzanotte di mercoledì 12 marzo (la notte tra martedì 11 e mercoledì 12), ma così non è stato.
Tanti gli utenti che si stanno lamentando sui social network per i problemi tecnici di RaiPlay. Evidentemente sono davvero tante le persone che si sono collegate alla piattaforma di contenuti in streaming e on demand per vedere le nuove avventure di Mare Fuori.
"Ops si è verificato un problema", questo è il messaggio che appare sia a chi tenta di accedere alla piattaforma attraverso login e anche a chi è già loggato e cerca di visualizzare il contenuto (ed anche altri format che si trovano sul portale). Lo stesso errore sia su pc, sia sulla tv, sul cellulare, sul mac. Ovunque.
La stessa cosa era accaduta anche lo scorso anno in occasione della pubblicazione degli episodi della quarta stagione. In quel caso la Rai ha prontamente chiesto scusa per l'inconveniente, ringraziando i fan per la loro passione e pazienza. Aggiungendo ovviamente di aver preso provvedimenti per rafforzare l’infrastruttura tecnologica di RaiPlay, con l'obiettivo di evitare simili interruzioni in futuro. Eppure la storia si ripete.
Per questo motivo ogni singola persona non può fare niente per risolvere il problema, in quanto deve intervenire la Rai stessa.
Niente da fare, @RaiPlay bloccato, impossibile guardare la nuova stagione di Mare fuori pic.twitter.com/EQyN9CijxD
— bompyyy_fn (@bompyyy) March 11, 2025
La quinta stagione di Mare Fuori riprende il via dai nodi irrisolti: Rosa Ricci, combattuta tra vendetta e redenzione, Edoardo dal destino incerto e Ciro Ricci, la cui presenza alimenta il mistero. Intrighi, tradimenti e nuovi arrivi all'IPM sconvolgeranno gli equilibri e i destini dei protagonisti.
Gli episodi saranno poi disponibili sul piccolo schermo e nello specifico sempre su Rai 2 a partire dal prossimo 26 marzo.
Nel finale della quarta stagione di Mare Fuori Rosa Ricci, dopo aver trovato la felicità tra le braccia di Carmine, è pronta a sposarlo e a costruire una famiglia con la piccola Futura. Il passato però non la lascia stare, così Wanda Di Salvo le mostra un video compromettente di Edoardo, e il giorno delle nozze, Rosa rinuncia a sposarsi, consapevole che la vendetta e il suo legame con Napoli sono più forti dell'amore.
Carmine, con il cuore spezzato, sceglie di dedicarsi esclusivamente a Futura, mentre Rosa torna a Napoli per reclamare l'eredità dei Ricci. Nel frattempo, Edoardo, desideroso di potere e denaro, abbandona Teresa e torna da Carmela, che lo ricatta con la promessa di rivelargli la posizione del tesoro dei Ricci, nascosto nel cimitero di Poggioreale.
Anche Micciarella e Cucciolo sono sulle tracce del tesoro. La resa dei conti finale si svolge nel cimitero, dove i destini di Rosa, Edoardo, Micciarella e Cucciolo si incrociano. Edoardo, dopo aver trovato il tesoro nella cripta dei Ricci, viene aggredito e colpito alla testa con una vanga, lasciando i telespettatori con il fiato sospeso. Chi ha colpito Edoardo? Chi ha preso i soldi dei Ricci?
Il finale ha lasciato molti interrogativi aperti che sicuramente verranno risolti nella quinta stagione. Inoltre questa stagione segna di figure chiave. La morte di Don Salvatore Ricci ha concluso la sua storia, mentre il destino di Edoardo Conte lo esclude dalle trame future. Carmine di Salvo lascia definitivamente Napoli, mentre Crazy J, trasferita in un carcere per adulti, sembra aver concluso la sua permanenza nella serie. Infine Ciro Ricci, sebbene presente nei flashback, ha concluso il suo arco narrativo, rendendo improbabile un suo ritorno.