Eleonora Incardona è una figura di spicco nel panorama mediatico italiano, nota per la sua carriera come presentatrice televisiva e influencer. Oggi è un volto di Dazn ed è considerata la nuova Diletta Leotta, in quanto molto amata dal pubblico sportivo maschile. Nel 2012 ha partecipato al programma Veline, condotto da Ezio Greggio ed è stata per due volte la Madrina del Giro d’Italia. Il successo per Eleonora è arrivato in concomitanza con la Pandemia, quando ha iniziato a dedicare più tempo ai social, ottenendo un vero e proprio boom di follower.
Nata nel 1991 a Chiaramonte Gulfi, un comune in provincia di Ragusa, Eleonora ha trascorso la sua infanzia in Sicilia. Successivamente, si è trasferita a Milano, dove attualmente risiede e lavora. Si è laureata in Giurisprudenza e poi ha proseguito gli studi per diventare magistrato, venendo da una famiglia di giuristi.
Eleonora è attualmente fidanzata con Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale Italiana. La loro relazione è stata ufficializzata attraverso i social media, con Eleonora che ha condiviso momenti insieme al calciatore.
In passato, è stata fidanzata con Mirko Manola, fratello di Diletta Leotta. Quindi è stata per un periodo la cognata della sua collega, di cui per molti è considerata l'erede.
Nonostante la sua attuale relazione con un calciatore del Torino, Eleonora è una tifosa dichiarata dell'Inter. In passato, ha motivato così la sua fede calcistica: