17 Feb, 2025 - 15:31

Dove può arrivare Kolo Muani? Previsioni sul futuro dell'attaccante della Juventus

Dove può arrivare Kolo Muani? Previsioni sul futuro dell'attaccante della Juventus

Randal Kolo Muani ha cambiato il destino della stagione bianconera. Il centravanti francese, arrivato durante il mercato invernale dal PSG, si è caricato sulle spalle l'attacco della Juventus con prestazioni sorprendenti. Anche ieri sera, nella vittoria contro l'Inter, il classe '98 è stato fondamentale con lo splendido assist per l'1-0 di Conceicao. Un movimento da vero attaccante che ha stupito ancora una volta tutti i tifosi bianconeri. 

La sensazione è che Thiago Motta non possa fare a meno di lui. Con un Vlahovic sempre più ai margini del progetto, l'ex PSG è diventato il perno del reparto offensivo e l'unico riferimento valido lì davanti. Il 26enne ha già fatto sapere che vorrebbe restare a Torino ma il suo futuro resta un'incognita. Per il momento il popolo bianconero si gode il numero 20 e non può fare a meno di chiedersi fino a dove possa arrivare la sua crescita

Le statistiche di Kolo Muani: un attaccante moderno

Kolo Muani si è calato al meglio nella nuova realtà bianconera. Il francese aveva bisogno di una squadra pronta a credere in lui e ha trovato una delle migliori soluzioni in circolazione. Il 26enne sta dimostrando di essere un attaccante moderno, bravo a svariare su tutto il fronte offensivo e a dialogare con i suoi compagni di classe. La grinta e la sua determinazione gli stanno permettendo di lasciare il segno sulla seconda parte di stagione della Juventus. 

L'impatto con la nostra Serie A è stato davvero devastante. Il classe '98 ha segnato 5 gol nelle prime 4 apparizioni e ha fornito l'assist decisivo per la vittoria della Juve nel Derby d'Italia. Thiago Motta si augura che possa continuare così e spera di vederlo gioire anche nelle nottate di Champions League. Una vera e propria garanzia per il suo attacco, che promette di migliorare ancora.

Le prospettive di crescita 

Nel corso delle prossime settimane Kolo Muani avrà l'opportunità di affinare l'intesa con i suoi compagni di reparto e migliorare il feeling con il sistema di gioco della Juventus. Thiago Motta lo ha gettato subito nella mischia e, in alcune occasioni, si è visto come il francese non avesse ancora appreso alcuni dettami tattici. Il futuro, perciò, potrebbe essere ancora più roseo.

Per diventare un vero bomber Kolo Muani dovrà crescere dal punto di vista realizzativo. Durante la sua carriera ha tenuto una buona media gol ma, solamente in un'occasione, è andato oltre i 20 gol stagionali. Ci sarà da migliorare anche in Champions League: i 3 gol in 22 presenze sono troppo pochi per un giocatore che ambisce a diventare uno dei migliori nel suo ruolo. 

Il futuro di Kolo Muani tra Juve e PSG

Il futuro di Kolo Muani resta tutto da decifrare. Se è vero che il bomber vorrebbe restare alla Juventus, è altrettanto vero che il club bianconero non ha un'opzione per il riscatto dal PSG. Il 26enne è arrivato con la formula del prestito secco oneroso e, se la Vecchia Signora vorrà trattenerlo, dovrà rinegoziare il prezzo con i francesi.

Giuntoli potrebbe pensare di prolungare il prestito anche per la prossima stagione inserendo un riscatto intorno ai 50 milioni di euro. L'altra opzione porta all'acquisto a titolo definitivo a fine stagione, quando però il PSG potrebbe sparare una cifra esagerata che non rientra nei piani della Juventus.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE